Coronavirus mette a rischio il Gran Premio di Shanghai: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cina ‘chiusa’ per virus, anche il Gran Premio di Shanghai a rischio

Il Coronavirus mette a rischio il Gran Premio di Shanghai. La decisione definitiva sarà presa nelle prossime settimane.

SHANGHAI (CINA) – Non è stato un inizio anno semplice per la Formula 1. Dopo l’allarme (ora rientrato) dell’Australia, adesso c’è da capire il futuro dell’appuntamento cinese. Il Coronavirus mette a (serio) rischio il Gran Premio di Shanghai in programma il prossimo 19 aprile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessuna comunicazione ufficiale, al momento, ma la Federazione della Cina ha vietato ogni evento proprio fino ad aprile. La Liberty Media ha intensificato i contatti con le autorità cinesi per capire meglio come procedere. La decisione sarà presa nelle prossime settimane ma il calendario rischia di subire modifiche importanti.

Cina chiusa per virus, a rischio la Formula 1

Il Coronavirus mette a rischio la Formula 1. I dubbi saranno sciolti solo nelle prossime settimane ma in questo momento è alto rischio di possibili contagi per i piloti con la Liberty Media che sta valutando la possibilità di un cambio programma.

Non sarà semplice visto che il calendario è fitto e difficilmente ci sarà tempo per recuperare il Gran Premio di Shanghai ma tutte le ipotesi sono al vaglio della direzione gara della Formula 1. Toccherà a loro, insieme ai vertici, prendere una decisione su un appuntamento che è seriamente a rischio.

Circuito Shanghai
fonte foto https://www.facebook.com/CircusFUNO/

Lo sport si ferma in Cina

La Formula 1 non è solo l’unico sport destinato a chiudere (per il momento) i battenti in Cina. Sci, tennis, pallavolo e altre specialità dovrebbero annullare i prossimi appuntamenti previsti nei prossimi giorni nel Paese per il Coronavirus.

E in queste ore, inoltre, si è acceso il calciomercato visto che molti giocatori sono pronti a lasciare il Paese e fare ritorno in Europa per cercare di evitare il contagio del virus. Insomma, uno Stato che chiude i battenti per l’epidemia che sembra essere senza fine.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CircusFUNO/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:35

Lutto nel mondo dei motori, si è spento John Andretti

nl pixel