Coronavirus, almeno un caso in più di 400 scuole, 75 hanno chiuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, ‘presente’: almeno un caso in più di 400 scuole

Scuola

Coronavirus, almeno un caso in più di 400 scuole dalla riapertura, settantacinque hanno chiuso i battenti (anche per pochi giorni).

Arriva dalle colonne de il Sole 24 ore il primo bilancio del coronavirus a scuola. Al 25 settembre risultano casi di contagio in più di 400 istituti e 75 sono state chiuse a causa dei casi rilevati. Rientrano nel conteggio delle 75 scuole chiuse anche quelle che hanno chiuso i battenti anche solo per pochi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus
Coronavirus

Coronavirus, almeno un caso in più di 400 scuole, 75 chiuse

Per quanto il coronavirus a scuola, si registra almeno un caso in più di quattrocento istituti, mentre settantacinque sono state chiuse proprio a cause dei contagi.

I dati, pubblicati da il Sole 24 Ore, sono quelli contenuti in un database messo a punto da un ricercatore e da uno studente universitario che hanno creato un sistema di monitoraggio per quanto riguarda i casi di coronavirus nelle scuole italiane.

I numeri fotografano la situazione a dieci giorni dalla riapertura della scuola nelle Regioni che si sono allineate alle indicazioni del governo e a pochi giorni dalla riapertura nelle Regioni che hanno deciso di posticipare la riapertura posticipandola dopo l’Election Day.

Scuola
Scuola

I casi tra docenti e studenti

Per quanto riguarda i casi negli istituti, il 76% dei soggetti contagiati sono studenti, mentre il 13% sono docenti. Completano il quadro gli altri membri del personale scolastico.

La diffusione a livello geografico

Dal punto di vista delle Regioni, quelle più colpite sono la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Toscana e il Lazio. Per quanto riguarda le città, a Roma sono state interessate dal coronavirus 19 istituti, a Bologna 14 e a Milano 13.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2020 15:20

Jesi, mendicante vince 300mila euro con un gratta e vinci

nl pixel