Coronavirus, in Sud America il contagio colpisce i leader politici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, altri leader sudamericani positivi dopo Bolsonaro

Jair Bolsonaro

Il coronavirus continua a diffondersi in Sud America. Dopo Bolsonaro, positivi la presidente della Bolivia e il vice di Maduro in Venezuela.

Dopo Bolsonaro il coronavirus colpisce altri leader politici in Sud America.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Sud America

Gli ultimi test hanno infatti rilevato la positività al Covid-19 per la presidente ad interim della Bolivia, Jeanine Anez, e il numero due del Venezuela chavista, Diosdado Cabello. Entrambi sono ora in autoisolamento. Contagiato in Venezuela anche Omar Prieto, governatore dello stato di Zulia.
La Anez ha sottolineato di avere lavorato con diversi collaboratori risultati positivi e che per questo ha deciso di sottoporsi al test.

Coronavirus

Bolivia, ministro della Sanità a interim

Proprio in Bolivia, il ministro della Difesa Luis Fernando López ha assunto ad interim la guida del ministero della Sanità dopo che la titolare di questo, Eidy Roca, è risultata positiva al coronavirus. Lo riferisce il portale di notizie Erbol. Secondo l’ultimo rapporto del ministero della Sanità, in Bolivia i contagi hanno raggiunto quota 44.113 mentre i morti sono 1.638.

Nel suo primo intervento in qualità di ministro ad interim della Sanità, López ha rivolto un appello alla popolazione ad essere disciplinata nel contrasto della pandemia, adottando scrupolosamente le raccomandazioni di biosicurezza. “Oggi più che mai – ha detto nel suo discorso – la Bolivia ha bisogno di ordine e disciplina. Solo la disciplina di ciascun boliviano ci permetterà di superare questa tappa. Disciplina al 100%. Parlare con i bambini, con gli adulti, e se non vi è necessità di uscire, non lo si faccia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2020 8:59

Autostrade, indagato l’Ad Tomasi. Aspi, “Già chiarito tutto”

nl pixel