Coronavirus, tampone per Papa Francesco: negativo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, anche il Papa sottoposto al test. Nuovo tampone per il pontefice

udienza privata Papa Francesco

Emergenza coronavirus, tampone per Papa Francesco dopo il caso di contagio di un Monsignore. Il test avrebbe dato esito negativo.

Stando alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, Papa Francesco si sarebbe sottoposto al tampone per la ricerca del nuovo coronavirus. Dalle fonti ufficiali mancano informazioni o comunicazioni a riguardo, ma il Santo Padre sarebbe risultato negativo al COVID-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

Coronavirus, tampone per Papa Francesco dopo il caso di contagio di un monsignore

Stando alle informazioni raccolte, si sarebbe deciso di procedere con il tampone dopo il primo caso di coronavirus registrato in un albergo dove il Papa vive dall’inizio del suo pontificato.

Il soggetto positivo al coronavirus è un monsignore della Segreteria di Stato, ricoverato al Gemelli nonostante le sue condizioni di salute non destino preoccupazioni o comunque non sarebbero gravi.

Dopo il caso registrato di contagio, si sarebbe deciso di procedere con il test per la ricerca del COVID-19 anche nei confronti di Papa Francesco, che nelle scorse settimane aveva dovuto annullare diversi impegni per problemi di salute.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Il test avrebbe dato esito negativo

Il tampone, stando alle indiscrezioni emerse, avrebbe dato esito negativo facendo tirare un sospiro di sollievo ai fedeli.

Dall’inizio dell’emergenza coronavirus si rincorrono in Italia e all’estero notizie e indiscrezioni sulle condizioni di salute del pontefice. Solo poche settimane fa la stampa britannica aveva rilanciato la voce del presunto contagio del Santo Padre allarmando milioni di persone. In maniera immotivata, a quanto pare.

Il santo Padre continua comunque ad osservare tutte e disposizioni del caso limitando al massimo i contatti con le persone e i suoi impegni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2020 11:25

Coronavirus, l’allarme di Confcommercio: “Minori consumi per 52 miliardi, cresce solo l’alimentare”

nl pixel