Coronavirus, annullato il carnevale di Rio de Janeiro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus nel mondo, Rio de Janeiro annulla il carnevale

carnevale

Annullato il carnevale di Rio de Janeiro per l’emergenza coronavirus. In Cina massima allerta per il Capodanno lunare.

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Annullato il carnevale di Rio de Janeiro per l’emergenza coronavirus. L’annuncio è stato dato dal sindaco della città brasiliana che, dopo averlo rinviato a luglio, ha deciso di fare un passo indietro e cancellare definitivamente la manifestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ impossibile organizzarlo – le parole del primo cittadino, riportate da La Repubblicasoprattutto durante le vaccinazioni contro il Covid“. L’appuntamento, quindi, rimandato al 2022 con la speranza di poter ritornare alla normalità e accogliere tutte le persone.

In Cina timori per il Capodanno lunare

Anche in Cina ci sono timori per il Capodanno lunare. L’appuntamento è fissato il 12 febbraio. I numeri sono in aumento in tutto il Paese e non è esclusa la possibilità di un rinvio per evitare una ripresa dell’epidemia.

Nessuna decisione è ancora stata presa. Sono in corso tutte le valutazioni del caso per valutare come muoversi. I timori sono soprattutto per lo spostamento di centinaia di milioni cinesi che lasciano le grandi città per tornare nei centri di provincia. Alto il rischio di una ripartenza dei contagi e si valuta la possibilità di mettere un limite agli spostamenti per consentire un controllo maggiore della situazione.

Coronavirus
Coronavirus

Dalla Francia alla Gran Bretagna, l’incubo di nuovi lockdown

Numeri in crescita anche in Europa. La tanto attesa terza ondata sembra essere ormai alle porte e non si escludono dei nuovi lockdown per fermare la curva.

Francia e Gran Bretagna sembrano essere le zone più colpite, ma anche la Germania continua ad avere numeri alti e una situazione abbastanza critica. Per quanto riguarda l’Italia, invece, i dati confermano un raffreddamento della curva. Un quadro leggermente migliore rispetto ai Paesi confinanti e non, ma l’attenzione resta alta per evitare una nuova crescita di numeri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

23 gennaio 1994, il fallito attentato della mafia allo Stadio Olimpico di Roma

nl pixel