Annullato il Mobile World Congress per il Coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, annullato il Mobile World Congress. In Russia una donna fugge dalla quarantena

Coronavirus

Annullato il Mobile World Congress a Barcellona per il Coronavirus. L’organizzazione: “L’epidemia rende impossibile farlo”.

ROMA – Annullato il Mobile World Congress a Barcellona per il Coronavirus. La decisione, comunicata dall’organizzazione, è stata presa dopo le diverse rinunce arrivate dalle più grandi compagnie telefoniche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da Vodafone a Nokia passando per Amazon e Sony, sono state diverse le multinazionali che hanno deciso di rinunciare per “salvaguardare il proprio personale“. Un passo indietro che ha costretto l’evento ad essere annullato come anticipato da Bloomberg. “L’epidemia ha resto impossibile organizzare il congresso”, ha detto il Ceo dell’associazione John Hoffmann.

In Russia donna negativa al test fugge dalla quarantena

Piccolo allarme (poi rientrato) in Russia. Una donna è fuggita dalla quarantena a San Pietroburgo per le condizioni igienico-sanitarie dell’ospedale. “Era una gabbia“, ha detto ai media locali. In tutta la nazione si era diffuso il panico per un possibile contagio ma le autorità locali hanno riportato la situazione alla calma visto che la pazienta era risultata negativa al test.

Intanto, l’epidemia sembra aver rallentato anche se l’Oms preferisce mantenere la calma e l’allerta resta alta in tutti i Paesi. Il rischio, riferiscono le autorità sanitarie, è che il virus resti molto pericoloso fino ad aprile.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/sole24ore

Il Dalai Lama annulla tutti gli impegni pubblici

Il Coronavirus ferma anche il Dalai Lama. La guida spirituale del buddhismo in Tibet, come comunicato dal suo segretario, ha annullato tutti gli impegni pubblici per effetto dell’epidemia. Il rischio di un contagio è molto alto e per questo si è preferito non rischiare.

Si tratta di un evento storico visto che fino a questo momento il Dalai non aveva mai annullato eventi che lo vedevano protagonista. Tra gli appuntamenti spostati a data da destinarsi anche una cerimonia per ordinare dei nuovi monaci che a questo punto riceveranno l’ordinazione a emergenza terminata.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/sole24ore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:50

Tragedia nel Siracusano, precipita ultraleggero: due morti

nl pixel