Coronavirus in Italia, le anticipazioni sulle regole da seguire a Natale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il cenone solo con i parenti di primo grado: arrivano le regole per Natale

Cena Natale

Emergenza coronavirus in Italia, atteso un protocollo con le regole da rispettare a Natale. Cenoni sì, ma solo con i parenti di primo grado.

Arrivati al mese di novembre, l’Italia è alle prese con la seconda ondata dell’emergenza coronavirus e si moltiplicano le voci secondo cui si procederà con un lockdown a Natale. Parliamo ovviamente di un’indiscrezione, una voce di corridoio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quello che è certo è che il prossimo Natale sarà decisamente anomalo, come ammesso anche dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha confidato di non immaginare baci, abbracci, cenoni e brindisi. Il Ministero della Salute, insieme con gli esperti, stanno mettendo a punto le regole per il Natale 2020, inevitabilmente all’insegna del coronavirus.

Coronavirus
Coronavirus

Coronavirus, arrivano le regole per il Natale

La notizia arriva da Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute. Intervenuta ai microfoni de la Stampa, la sottosegretaria ha comunicato che sarà emanato un provvedimento con le regole da seguire a Natale. Quindi sì, ci saranno inevitabilmente delle restrizioni, anche se dal Ministero assicurano che non sarà un Natale all’insegna della solitudine.

Albero di Natale Milano
Albero di Natale Milano

Le indiscrezioni: il cenone solo con i parenti di primo grado

Stando alle anticipazioni, le famiglie potranno riunirsi ma solo solo fino ai parenti di primo grado. Parliamo quindi di parenti stretti come fratelli e sorelle. La filosofia del governo è chiara: non si vuole allentare la presa ma non si vuole neanche impedire del tutto che i familiari – almeno quelli stretti – si riuniscano.

Cena Natale
Cena Natale

Lo spettro del lockdown a Natale

Il protocollo sarà messo a punto a ridosso delle festività natalizie per avere un quadro realistico della situazione epidemiologica nel nostro Paese. Ad oggi, alla luce dei dati, non si esclude neanche che il governo possa disporre un lockdown a partire dalla metà del mese di novembre. A quel punto sarebbe difficile immaginare che tipo di Natale possa essere…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2020 15:21

Elezioni Usa, entra nel vivo la battaglia legale di Trump: le prossime mosse

nl pixel