Coronavirus, anticorpi del vaccino italiano funzionano sulle cellule umane
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli anticorpi del vaccino italiano bloccano il virus

Laboratorio vaccino Coronavirus

Coronavirus, gli anticorpi del vaccino italiano funzionano sulle cellule umane. Sarebbe la prima volta nel mondo.

Buone notizie per quanto riguarda la lotta al coronavirus, con gli anticorpi del vaccino italiano che hanno annullato il virus anche nelle cellule umane. Si tratta della prima volta al mondo. I test sull’uomo, stando al programma, dovrebbero comunque avere inizio dopo l’estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, gli anticorpi del vaccino italiano funzionano sulle cellule umane

Si tratta comunque di una notizia significativa, rilevante. Per la prima volta al mondo un vaccino ha dato esiti positivi anche sulle cellule umane. E il vaccino in questione è italiano.

La notizia è stata comunicata dall’Ansa che ha contattato Luigi Aurisicchio, Amministratore delegato della Takis di Pomezia. I test sono stati eseguiti nel laboratorio di Virologia dell’Istituto Spallanzani di Roma, uno dei baluardi di questa emergenza sanitaria. Un vero e proprio faro anche a livello internazionale.

Virus Cina
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/

La prima volta nel mondo

Come riferito da Aurisicchio, per la prima volta un candidato vaccino contro il coronavirus ha avuto esito positivo anche sulle cellule umane, riuscendo a neutralizzare il Covid-19. I test si sono svolti allo Spallanzani, che era riuscito a isolare il virus e ha messo un metodo per verificare l’efficacia dei vaccini.

Coronavirus, buone notizie dal vaccino italiano

Grazie alle competenze dello Spallanzani, per quanto ne sappiamo, siamo i primi al mondo ad aver dimostrato la neutralizzazione del coronavirus da parte di un vaccino. Ci aspettiamo che questo accada anche nell’uomo“, ha dichiarato Aurisicchio come riportato dall’Ansa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2020 15:16

Le regole per la fase 2: cosa possiamo fare e cosa no

nl pixel