Coronavirus, l'appello di Sala ai milanesi (e non solo)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il sindaco Sala: “State a casa”. Al Sud pronte iniziative contro l’esodo dal Nord

Beppe Sala

Coronavirus, l’appello di Sala ai milanesi (e non solo): “State a casa. Dobbiamo cambiare le nostre abitudini di via per sconfiggerlo”.

ROMA – Coronavirus, l’appello di Sala ai milanesi (e non solo) arriva sui social. Il sindaco ha chiesto ai suoi cittadini di stare “a casa il più possibile“. “Dobbiamo cambiare abitudini – ha aggiunto – evitare il più possibile contatti non strettamente necessari. Solo se saremo uniti e non minimizzeremo la situazione potremo superare questo momento difficile. Spieghiamolo bene ai nostri figli, prendiamoci cura degli anziani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E poi un consiglio al Governo: “Ci vogliono forti iniezioni di liquidità per cercare di rilanciare l’economia“.

Il governatore Fontana: “Le imprese continuano a lavorare”

Il governatore Fontana ha voluto rassicurare le imprese: “Le aziende continueranno il loro lavoro senza particolari difficoltà. Nella notte ho sentito il presidente Conte e mi ha garantito che la circolazione delle merci e dei lavoratori è assicurata. Non ci sono limiti in questo senso“.

In questo senso, però, nelle prossime ore sono attese delle linee guida da parte del Ministero dei Trasporti per cercare di dare dei maggiori dettagli sul traffico dei lavoratori e degli autotrasportatori nelle zone arancioni.

Attilio Fontana
Attilio Fontana

Il Sud chiude le frontiere

Se al Nord si cerca di capire meglio il decreto, al Sud il governatori sono al lavoro per cercare di chiudere le frontiere. Gli studenti e i lavoratori che sono arrivate dalle zone arancioni dovranno trascorrere quattordici giorni in quarantena e soprattutto avvisare della loro presenza le autorità sanitarie locali.

In Puglia, per esempio, il presidente Emiliano ha stabilito una multa e il carcere per chi non rispetterà le indicazioni date dalla stessa Regione con un provvedimento. La stessa linea potrebbe essere condivisa da molti altri colleghi che in queste ultime ore si sono messi al lavoro per perfezionare l’ordinanza sull’isolamento obbligatorio per chi arriva dal Nord Italia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/beppesalasindaco/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:55

Decreto spacca-Italia: Regioni e Comuni contro il governo

nl pixel