Coronavirus, Atalanta-Valencia 'partita zero' del contagio?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Atalanta-Valencia potrebbe essere stata la ‘partita zero’

Coronavirus, Atalanta-Valencia potrebbe essere stata la ‘partita zero’ che spiegherebbe la diffusione del COVID-19 in Lombardia e nel Bergamasco.

Coronavirus, la partita di Champions League Atalanta-Valencia potrebbe essere stata la partita zero che avrebbe fatto divampare il COVID-19 a Bergamo e nella provincia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League
Champions League

Coronavirus, Atalanta-Valencia partita zero del contagio?

L’ipotesi della mappa epidemiologica sta prendendo piede tra gli esperti. La sensazione, o meglio la ricostruzione in attesa di conferme, è che il coronavirus a Bergamo possa essere dilagato dopo la partita di Champions League tra Atalanta e Valencia,andata in scena lo scorso 19 febbraio allo stadio San Siro di Milano, quando si giocava ancora a porte aperte e non c’erano particolari restrizioni per quanto riguarda gli spostamenti.

Atalanta-Valencia
fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague

Coronavirus, la situazione in Spagna prima della partita disputata a Milano

Stando alle informazioni emerse fino a questo momento, già il 13 febbraio, una settimana prima della partita disputata a Milano, in Spagna, per l’esattezza nell’area di Valencia, si era già registrato un caso di coronavirus. Il COVID-19 si era già diffuso e aveva già colpito la parte meridionale della Spagna.

Il contagio nel contagio e i numeri in Lombardia

Non si può escludere che tra i 2.500 tifosi spagnoli arrivati a Milano per assistere alla partita di Champions League ci fossero diversi casi positivi al coronavirus. Anzi, per la legge dei grandi numeri e alla luce dell’attuale situazione della Spagna l’ipotesi sembra concreta.

Questo potrebbe spiegare la diffusione del coronavirus nel bergamasco e i numeri elevatissimi registrati in Lombardia, dove di fatto si vive un’emergenza senza fine.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2020 9:42

Paolo Maldini e il figlio Daniel positivi al coronavirus

nl pixel