Coronavirus in Serie A, quanti sono gli attualmente positivi?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, quanti sono i calciatori attualmente positivi al coronavirus?

Coronavirus

Serie A, quanti sono i calciatori attualmente positivi al coronavirus? Il dato dopo i test effettuati dai club su giocatori e membri dello staff.

Coronavirus, il punto sugli attualmente positivi in Serie A. Proseguono i lavori per la ripresa del campionato di Serie A. con il Ministro dello Sport Spadafora che ha fatto sapere di sperare di poter riprendere a metà giugno ma ha anche sottolineato che al momento non ci sono le certezze e le garanzie necessarie per fare progetti concreti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E molto dipende ovviamente anche dal numero di contagiati nelle squadre di Serie A. Dal 4 maggio sono iniziati i tamponi a tappeto effettuati dai diversi club, molti dei quali hanno segnalato la presenza di soggetti contagiati.

Serie A
Serie A

Coronavirus, quanti sono i contagiati in Serie A? Il dato sugli attualmente positivi

Procedendo in ordine alfabetico, la prima squadra a segnalare calciatori positivi al coronavirus è la Fiorentina, che al terzo giro di tamponi conta un contagiato. Dopo la prima tornata di tamponi iniziata dal 4 maggio la Viola aveva segnalato ben sei casi positivi.

In casa Parma si osservano le condizioni di due calciatori risultati positivi al primo tampone e negativi al secondo.

Il Torino dopo la prima tornata di tamponi aveva segnalato la presenza di un caso positivo.

Tutti gli altri club, in seguito all’ultimo controllo effettuato e comunicato, non hanno segnalato giocatori attualmente positivi al coronavirus. Molte squadre in questi mesi hanno dovuto fare i conti con calciatori contagiati, come ad esempio la Juventus, ma fortunatamente i tanti casi emersi sono guariti e senza conseguenze per i diretti interessati.

Coronavirus

La ripresa del campionato

In base ai dati comunicati alla metà di maggio, gli attualmente positivi nelle squadre di Serie A sono pochi e non sembrano poter mettere in dubbio la ripartenza del campionato, prevista nella migliore delle ipotesi per metà giugno, quando si spera che i soggetti attualmente positivi al virus possano essersi negativizzati.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2020 15:19

Serie A, Spadafora annuncia: “Il 28 maggio la decisione”

nl pixel