Coronavirus, Mattarella: 'Momento travagliato, lo supereremo assieme'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Mattarella: ‘Momento travagliato, lo supereremo insieme’

Sergio Mattarella

Emergenza coronavirus, il Capo dello Stato Sergio Mattarella: ‘Momento travagliato della Storia della Repubblica, lo supereremo assieme’.

Coronavirus, il messaggio di Mattarella agli italiani. Sul sito del Quirinale è comparso un avviso nel quale si specifica come il Capo dello Stato Sergio Mattarella, in questo periodo di emergenza coronavirus, riceve ogni giorno tantissime mail e lettere. Di fronte all’impossibilità di rispondere di persona a tutti i messaggi, il Presidente esprime un ringraziamento e un incoraggiamento pubblico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Emergenza coronavirus, Mattarella: ‘Momento travagliato della Storia, lo supereremo assieme’

Di seguito il testo dell’avviso pubblicato sul sito ufficiale del Quirinale.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in questo periodo di grave emergenza Covid-19 riceve quotidianamente numerosa corrispondenza, soprattutto via e-mail, da parte di singoli cittadini, di sindaci, di associazioni, nella quale si esprimono considerazioni, preoccupazioni, suggerimenti, proposte, rilievi critici.

Il Presidente della Repubblica, nell’impossibilità di rispondere personalmente a tutti coloro che a lui si rivolgono, li ringrazia molto ed esprime a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento.

Sergio Mattarella
Fonte foto: https://www.quirinale.it/

Mattarella al fianco della Nazione: i messaggi del Presidente agli italiani (e all’Unione europea)

In diverse occasioni dall’inizio dell’emergenza coronavirus, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto far sentire il proprio sostegno e la propria vicinanza agli italiani.

Il Capo dello Stato ha voluto rimarcare i valori della nostra Nazione, le doti del nostro popolo e il carattere degli italiani. In diverse occasioni Mattarella ha ribadito come nei momenti di difficoltà l’Italia ha sempre dato il meglio di sé. E questa volta non sarà diverso.

Il Presidente non ha risparmiato neanche messaggi chiari all’Unione europea. L’Europa è stata invitata restare compatta in questo momento di crisi, senza lasciare spazio alle discussioni che possono far perdere tempo prezioso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2020 15:22

L’appello Conte alla Merkel: “Scriviamo una pagina di Storia”

nl pixel