Coronavirus in Puglia, positivo un bambino di 4 mesi. Polemica per un evento con Bob Sinclar

Coronavirus in Puglia, positivo un bambino di 4 mesi. Polemica per un evento con Bob Sinclar

In Puglia positivo al coronavirus un bambino di quattro mesi. La Regione è pronta ad emanare una nuova ordinanza.

BARI – In Puglia un bambino di quattro mesi è risultato positivo al coronavirus. A comunicarlo è stato l’Asl che ha messo in isolamento il piccolo e i genitori.

Le autorità sanitarie stanno cercando di ricostruire meglio i contatti avuti da queste persone per interrompere la catena di contagio che si è creata negli ultimi giorni. I numeri nella regione, comunque, sembrano essere contenuti con il governatore Emiliano pronto ad emanare una nuova ordinanza per evitare la diffusione dell’epidemia.

La nuova ordinanza

La nuova ordinanza dovrebbe essere emanata nei prossimi giorni con la Regione che non sembra essere intenzionata, almeno secondo quanto scritto da La Repubblica, a irrigidire le misure che sono in vigore fino a questo momento.

Si tratta di una circolare per ribadire che l’emergenza non è finita e quindi l’invito a rispettare le regole stabilite dal Governo per evitare la diffusione dell’epidemia. Un invito che in Puglia non è sempre è stato rispettato, vedi l’evento con Bob Sinclar dove oltre 2mila ragazzi si sono dati appuntamento ad una discoteca all’aperto senza il rispetto della distanza a Gallipoli.

Le polemiche

Le polemiche per l’evento organizzato a Gallipoli non si placano. Una notte in compagnia di Bob Sinclar in una delle discoteche più conosciute del Salento con oltre 2mila ragazzi a ballare senza il distanziamento e, in alcuni casi, anche senza mascherina.

Le critiche e le discussioni non sono mancate anche se l’evento si è svolto con l’autorizzazione della Prefettura che ha giudicato in modo positivo il piano presentato dal locale. Non è dato sapere, al momento, se ci saranno delle indagini su quanto accaduto nel Salento.

Di seguito il video con l’evento a Gallipoli che ha visto protagonista Bob Sinclar