Bertolaso: "Entro la prossima settimana apre ospedale Fiera di Milano"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Bertolaso: “Entro la prossima settimana pronti i primi 4 moduli dell’ospedale alla Fiera di Milano”

Il consulente per l’emergenza coronavirus per la Lombardia, Guido Bertolaso, ha illustrato il progetto dell’ospedale alla Fiera di Milano.

MILANO – In un video pubblicato su Facebook il consulente per l’emergenza coronavirus della regione Lombardia Guido Bertolaso, ha presentato il progetto dell’ospedale Fiera Milano destinato ad ospitare pazienti colpiti dal coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bertolaso: “Entro la fine della prossima settimana”

Quello che vedete alle mie spalle – ha esordito l’ex numero uno della Protezione Civile – è il progetto dell’ospedale, del centro di rianimazione che andiamo a realizzare nella Fiera di Milano per dare un contributo importante nella terribile lotta contro questo nemico subdolo, silenzioso ma pericolosissimo“.

https://www.youtube.com/watch?v=379_Zokl-yk

Fino a 250 posti letto

Le maestranze sono già all’opera, si lavora 24 ore su 24, giorno e notte, ventre a terra. Le attrezzature le stiamo reperendo in giro per il mondo. Insomma, c’è un grande gioco di squadra che sta funzionando e che ci fa dire che entro la fine della prossima settimana possiamo essere fiduciosi di aprire i primi quattro moduli di questo grande centro di rianimazione che poi andrà avanti nelle sue realizzazioni fino a 200-250 posti letti di rianimazione, terapia intensiva e sub-intensiva, nonché di tutta la diagnostica“.

Non sarà un lazzaretto…

Non abbiamo voluto creare un lazzaretto, non abbiamo voluto creare un capannone con brandine per metterci quelli che non avevano più speranza e che dovevano morire per forza. Il contrario: vogliamo combattere fino in fondo, fino all’ultima goccia di sangue, di sudore e di fatica per vincere questa guerra tutti insieme“, ha concluso Bertolaso.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2020 10:37

Coronavirus, il Piemonte ‘segue’ la Lombardia: le nuove misure adottate dalla Regione

nl pixel