Cosa c’entra il Coronavirus con la birra?

Cosa c’entra il Coronavirus con la birra?

Cosa c’entra il Coronavirus con la birra? Qualcuno ha parlato di una connessione (non vera) tra il Covid-19 e la nota marca Corona.

ROMA – Cosa c’entra il Coronavirus con la birra? Nelle ultime ore qualcuno ha messo in connessione il Covid-19 con la nota marca Corona tanto che la stessa azienda ha dovuto smentire questa correlazione.

Un collegamento che sui social ha immediatamente fatto partire dei meme che come sempre, in questi casi, popolano i profili degli italiani e non solo. Il risultato, però, non è stato positivo per l’azienda con le azioni che a New York hanno visto il segno meno.

Il marchio Corona messo in ginocchio dal Covid-19

La correlazione tra Coronavirus e il brand Corona molto probabilmente doveva essere uno scherzo. Ma si è trattato di un qualcosa di poco gusto per l’azienda che ha registrato delle perdite in Borsa.

Il trend – si precisa su Il Sole 24 Oretiene conto delle informazioni positive e negative che circolano negli Stati Uniti su un particolare marchio. E l’intenzione di acquisto è oggi al minimo da due anni“. C’è bisogno, quindi, di una ripresa immediata per non bruciare miliardi di euro. E il comunicato sembra essere proprio l’estremo tentativo per salvare la situazione.

I meme sul Coronavirus

I meme sul Coronavirus sui social sono stati diversi. Questo sulla birra Corona, però, rischia di aprire scenari fino a questo momento non immaginati dalla stessa azienda.

La ricaduta in borsa per la presunta connessione tra il brand e il Covid-19 è stata molto forte con l’azienda che è stata chiamata immediatamente a smentire questa ipotesi. Una chiusura molto probabilmente altalenante per la società che produce birra. Nelle prossime settimane sarà chiamata a recuperare quanto perso per questi meme che, come sempre, sono un’arma a doppio taglio per le aziende che hanno delle azioni sul mercato.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus