Concluso il campionato di basket per l’emergenza coronavirus: congelate le retrocessioni e le promozioni.
MILANO – La palla a spicchi si ferma. La Fip, infatti, ha dichiarato concluso il campionato di basket per l’emergenza coronavirus. Il presidente Petrucci, come dichiarato già in più di un’occasione, ha preferito fermarsi per non salvaguardare la salute dei tesserati ma anche agli addetti ai lavori.
Nessuna retrocessione o promozione dalla A2 (stop anche per questo campionato). Da capire ora il destino dello Scudetto (forse non sarà assegnato n.d.r.) e la ripartenza per la prossima stagione. Non si esclude la possibilità di ripescaggi visto che alcuni club rischiano di non iscriversi dopo l’emergenza coronavirus.
Terminata la stagione della pallavolo femminile
E’ terminata, invece, la stagione della pallavolo femminile. La Lega ha deciso di fermarsi fino all’età con la Federazione che ha dichiarato concluso il campionato senza aprire alla ripresa in estate con i play-off.
Le comunicazioni sono arrivate prima del previsto non attendendo l’evoluzione del coronavirus. La speranza era quella di riuscire a ripartire in estate per concludere la stagione ma lo stop della regular season ha portato alla sospensione definitiva del campionato con lo stop a retrocessioni e promozioni.
Lo sport si ferma fino a settembre?
L’emergenza coronavirus, però, rischia di fermare lo sport. Basket, rugby e pallavolo hanno deciso di sospendere la stagione e presto dovrebbe arrivare la comunicazione anche di altri campionati.
Possibile la sospensione di MotoGP e Formula 1 anche se in questo caso sono ancora in corso i ragionamenti. La speranza resta quella di riuscire a iniziare il Mondiale prima possibile anche se non sarà semplice visto che il blocco dei voli potrebbe rallentare ancora di più la ripartenza.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/