Coronavirus, la conferenza stampa di Vincenzo De Luca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Luca, “Quest’anno Natale e Capodanno non esistono”

Vincenzo De Luca

Emergenza coronavirus, la conferenza stampa del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Nella consueta conferenza stampa del venerdì, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus. De Luca ha parlato delle discussioni delle ultime ore sugli spostamenti consentiti nelle giornate del 25 e del 26 dicembre e del 1 gennaio e del Recovery plan italiano. Spendendo parole dure nei confronti del governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Coronavirus, la conferenza stampa del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

La Campania chiede provvedimenti più rigorosi, è contraria al rilassamento, all’apertura della mobilità, a tutte le manfrine a cui stiamo assistendo, comuni piccoli, comuni grandi, cosa dobbiamo fare a Natale“, ha dichiarando Vincenzo De Luca che conferma la sua posizione rigorista in vista delle feste di Natale.

“In queste due settimane ci giochiamo il futuro del nostro Paese […]. Dobbiamo avere la forza di resistere oggi a tutte le demagogie. Dobbiamo avere il coraggio di dire che quest’anno Natale e Capodanno non esistono altrimenti andiamo al disastro, ha aggiunto De Luca nello slogan della settimana.

Di seguito il video della conferenza stampa di Vincenzo De Luca condiviso sulla pagina Facebook del Presidente della Regione Campania.

Recovery fund, De Luca: “Le ipotesi del governo configurano un ennesimo furto nei confronti delle Regioni meridionali”

Vincenzo De Luca ha parlato anche del Recovery plan puntando il dito coontro il governo.

“Per quanto riguarda noi meridionali, in maniera brutalmente chiara, le ipotesi del governo sull’uso dei fondi europei configurano un ennesimo furto nei confronti delle regioni meridionali”.

“Ci dobbiamo preparare. Nei prossimi giorni vedremo di proporre un incontro con altre regioni del Sud per mettere in campo una risposta istituzionale forte. Anche per verificare se i parecchi ministri campani diano cenni di esistenza oppure no”, ha aggiunto il Presidente della Regione Campania.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2020 18:14

Caso Regeni, Fico: “Accuse agghiaccianti, chiudere rapporti diplomatici con l’Egitto”

nl pixel