Confronto maggioranza opposizione sul decreto di aprile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Meloni: “1.000 euro nelle tasche degli italiani”. E Salvini propone la sanatoria fiscale

Matteo Salvini

Il confronto tra maggioranza e opposizione sul decreto di aprile non si ferma. Previsto un incontro tra il premier e i leader del Centrodestra.

ROMA – Il confronto tra maggioranza e opposizione sul decreto di aprile non si ferma. In una conferenza stampa alla Camera Matteo Salvini ha presentato le proposte della Lega che saranno presentate al premier Conte nel vertice in programma nella mattina di mercoledì 1° aprile 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’incontro proporremo una emissione speciale di titoli di Stato per gli italiani, con condizioni vantaggiose per chi sosterrà questi titoli, penso ai Bot di guerra. Preferisco indebitarmi con gli italiani piuttosto che mettere a garanzia ospedali, pensioni e futuro dei nostri figli“. E poi aggiunge: “Chiederemo anche una sanatoria fiscale e un aiuto per l’edilizia”.

Conferenza stampa sull'emergenza #coronavirus

In diretta dalla Camera con le proposte della Lega (molte delle quali arrivate anche da voi) che offriamo al governo per aiutare SUBITO gli Italiani.

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 31 marzo 2020

La proposta di Giorgia Meloni: 1.000 euro sul conto corrente degli italiani

La leader di Fdi, Giorgia Meloni, ha inviato una lettera al premier Conte per proporre mille euro sui conti correnti degli italiani. Una misura che sembra essere molto simile a quella adottata da Donald Trump per salvaguardare i posti di lavoro (e non solo) ma non sembrano esserci i fondi per cercare di accontentare la deputata.

Giorgia Meloni
fonte foto https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/

Le altre proposte

Sono diverse le proposte al vaglio della maggioranza. Pd e MoVimento 5 Stelle ragionano su un reddito a tutti per sostenere gli italiani fino al termine dell’emergenza. Le discussioni tra i due partiti non si fermano e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità.

Ricordiamo che decreto di aprile dovrebbe essere di 30 miliardi di euro per consentire un’operazione complessiva (compreso anche il Cura Italia) di 60. Il condizionale, però, è d’obbligo visto già in passato il confronto tra maggioranza e opposizione ha portato ad un aumento della cifra stabilita.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2020 15:21

Viminale, ‘Non cambiano le regole sugli spostamenti’. Cosa è consentito e cosa no

nl pixel