Conte incontra i leader del Centrodestra: l governa lavora su nuovo decreto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte incontra i leader del Centrodestra. Governo al lavoro per gli aiuti alle imprese. Si valuta rinvio Amministrative

Centrodestra Palazzo Chigi

Emergenza coronavirus, il governo al lavoro su un nuovo decreto legge per gli aiuti alle imprese. Nuovo confronto tra Conte e i leader del Centrodestra.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontra i leader del Centrodestra a Palazzo Chigi. Presenti Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Tajanni e Maurizio Lupi, oltre che Giorgio Silli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
fonte foto https://twitter.com/Palazzo_Chigi

Emergenza coronavirus, Giuseppe Conte incontra i leader del Centrodestra

Il premier torna a confrontarsi con le opposizioni per fare il punto della situazione sulla gestione dell’emergenza coronavirus. Nelle ultime ore si sono riaccese le discussioni tra il governo centrale e le amministrazioni locali, con il Centrodestra che si è spesso trovato contro le decisioni di Palazzo Chigi e dei Ministeri.

Centrodestra Palazzo Chigi
fonte foto https://twitter.com/matteosalvinimi

Governo al lavoro su un nuovo decreto-legge

Nel corso del vertice il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha messo al corrente i leader del Centrodestra sull’andamento dei lavori sul nuovo decreto legge che dovrebbe dare liquidità alle imprese. Il premier ha fatto sapere di voler passare il prima possibile alla fase operativa e non è da escludere che abbia voluto confrontarsi con i leader del Centrodestra per essere certo di avere il semaforo verde davanti a sé.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Si valuta il rinvio delle Amministrative

Stando a quanto emerso, Giuseppe Conte avrebbe riferito che sarebbe al vaglio del governo l’ipotesi di rinviare le elezioni regionali Amministrative. Il voto dovrebbe tenersi in autunno.

Salvini, “C’è stato un ascolto al grido di aiuto che viene dall’Italia”

“C’è stato un ascolto non alle richieste dell’opposizione ma al grido di aiuto che viene dall’Italia. Speriamo di avere attenzione su problemi concreti, penso a mascherine, ai mutui agli affitti”, ha dichiarato Matteo Salvini al termine dell’incontro.

Il rapporto tra il governo e le opposizioni

Stando a quanto riferito dall’Ansa, Conte avrebbe chiesto ai leader dell’opposizione di intensificare il confronto tra le parti. L’idea sarebbe quella di procedere con incontri più frequenti che potrebbero servire anche ad accelerare la tabella di marcia del governo, che per andare avanti ha bisogno di un Parlamento in sintonia o almeno non in guerra politica.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Speranza, ‘Misure prorogate fino al 13 aprile’

nl pixel