Coronavirus, De Luca pronto a chiudere la Campania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, De Luca pronto a chiudere la Campania

Vincenzo De Luca

Emergenza coronavirus in Italia, Vincenzo De Luca valuta la chiusura della Campania: “A fine agosto vedremo se chiedere al Governo di limitare o meno la mobilità interregionale”.

Torna alla ribalta il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che alla luce dei nuovi casi di coronavirus registrati nella Regione si è detto pronto a valutare restrizioni alla mobilità interregionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con gli ultimi aggiornamenti sulla Regione Campania a cura del Presidente Vincenzo De Luca.

#CORONAVIRUS: l’operazione di controllo e di filtro per i rientri dall’estero sta procedendo bene. Sono iniziati i…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 21 agosto 2020

Coronavirus, De Luca valuta la chiusura della Campania

“Sono 68 i contagi registrati venerdì in Campania. 14 a Napoli: 3 dall’estero, 6 provenienti da strutture turistiche della Sardegna e 5 residenti. A Caserta contagi provenienti da Spagna e Sardegna. Anche a Salerno contagi provenienti dall’estero. Quando siamo di fronte a questi dati bisogna bloccare i viaggi dall’estero”, ha dichiarato Vincenzo De Luca facendo il punto sull’emergenza coronavirus in Campania. Il timore è quello che nel territorio possano accendersi nuovi focolai alimentati dal turismo.

“A fine agosto vedremo se chiedere al Governo di limitare o meno la mobilità interregionale al rilassamento generale che si è registrato nel nostro Paese, soprattutto in alcuni settori delle attività economiche legate al tempo libero con episodi di non rispetto delle norme di sicurezza, con assembramenti con migliaia di giovani”, ha proseguito il governatore della Campania.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

L’attacco al governo

De Luca non ha poi risparmiato un’accusa al governo, responsabile di aver preso “una scelta sbagliata […] di apertura totale delle frontiere in uscita e in entrata senza nessun controllo. Credo che questa scelta abbia penalizzato il nostro Paese“.

L’aumento dei casi di coronavirus nel Paese ha riacceso lo scontro – mai totalmente esaurito – tra le Regioni e il governo,che sembrano muoversi a velocità differenti.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2020 15:27

Assunzioni e tanto altro, nel decreto Agosto non c’è solo l’emergenza coronavirus

nl pixel