Coronavirus, donna positiva partorisce figlio non contagiato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mamma positiva al coronavirus partorisce figlio non contagiato

Coronavirus, una splendida storia arriva dall’ospedale di Piacenza. Donna positiva al COVID-19 partorisce figlio negativo. Stanno entrambi bene.

Nell’emergenza coronavirus emergono con prepotenza anche le belle storie, quelle a lieto fine. Come il caso della mamma positiva al COVID-19 che ha partorito a Piacenza. Il bambino sta bene ed è negativo al contagio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, donna contagiata partorisce bimbo negativo

La notizia arriva dall’assessore regionale alla Sanità dell’Emilia Romagna, che ha voluto rendere nota questa bella storia a lieto fine. “Si tratta di una signora lombarda, proveniente dal basso lodigiano che è stata seguita nella gravidanza dall’ospedale di Piacenza, dove aveva già programmato il parto. È una notizia molto bella, quasi commovente“.

Il caso della donna positiva al coronavirus pochi giorni prima del parto

Stando alle informazioni raccolte, la donna era già ricoverata in ospedale quando è risultata positiva al coronavirus. La donna è stata sottoposta ai test in quanto sarebbe stata a contatto con un caso risultato positivo al contagio. Ed è risultata positiva anche lei, che non deve aver vissuto proprio nel migliore dei modi i giorni prima del parto, già programmato.

Ospedale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Le misure straordinarie adottate per il parto

E invece è andato tutto nel migliore dei modi. Il piccolo è nato, sta bene ed è risultato negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus.. Una splendida notizia che ha portato come un raggio di sole in una zona dove si fatica a parlare di normalità e di serenità..

Per il parto sono state adottate ovviamente misure speciali per la tutela della mamma, del nascituro e dello staff medico che ha proceduto con l’operazione. Stando a quanto appreso, la struttura aveva già pronto un piano operativo da applicare nel caso in cui il piccolo fosse risultato positivo al COVID-19.

La situazione sanitaria in Emilia Romagna

In Emilia Romagna la situazione resta particolarmente complicata. Stando agli ultimi aggiornamenti, il numero deille persone contagiate nella regione avrebbe superato quota 45 e potrebbe aumentare nelle prossime ore. L’Emilia Romagna inoltre ha dovuto fare i conti anche con la prima vittima sul proprio territorio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 15:25

E’ morta Lee Phillip Bell, la creatrice di ‘Beautiful’

nl pixel