Emiliano sul coronavirus: "Non venite al Sud, fermatevi e tornate indietro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, è corsa verso il Sud. Emiliano: “Non venite in Puglia, tornate indietro!”

Michele Emiliano

Il decreto del Governo ha scatenato la corsa ai treni. Emiliano, governatore della Puglia, allarmato per una diffusione del coronavirus.

Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha lanciato un monito e un appello a tutti coloro che si sono riversati in massa alla stazione ferroviaria di Milano dopo la fuga di notizie della bozza del decreto del Governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, zone rosse blindate

Nella notte, il premier Conte ha firmato il decreto legge che di fatto chiude la Lombardia e altre 14 province del Nord tra Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

Milano, assalto ai treni verso il Sud

La circolazione della bozza ha provocato l’assalto alla stazione ferroviaria di Milano centrale. Centinaia di persone si sono precipitate ai convogli per partire verso i luoghi di origine. Sabato sera, alle 23.20 è partito l’ultimo Intercity. In tanti sono saliti sui treni anche senza biglietto, disposti a pagare la contravvenzione a bordo pur di lasciare la Lombardia.

Michele Emiliano
Michele Emiliano

Emiliano: “Non venite in Puglia”

Non portate nella vostra Puglia l’epidemia lombarda, veneta ed emiliana scappando per prevenire l’entrata in vigore del decreto legge del governo“. Così il governatore della Puglia Michele Emiliano firmando l’ordinanza per obbligare alla quarantena chi arriva dalla Lombardia e dalle altre province del Nord “blindate” dall’esecutivo.

Folla a Lampugnano

Nel frattempo, al terminal di Lampugnano, a Milano, già da prima delle sette di stamani è presente molta gente. Si tratta del principale scalo per i pullman di linea diretti in tutta Italia e all’estero. In genere, a quell’ora della domenica mattina, lo scalo è quasi deserto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2020 11:06

Anziano morto nel Cagliaritano, si indaga per omicidio

nl pixel