Coronavirs e F1, Brawn: possibile inizio a luglio con 18 o 19 gare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, si spera in un Mondiale a 18 gare (almeno)

Lewis Hamilton Mercedes

Emergenza coronavirus e F1, Brawn ipotizza l’inizio della stagione a luglio e diciotto o diciannove gare per concludere il Mondiale.

Coronavirus, F1 al lavoro per l’inizio della stagione. Il direttore generale e responsabile sportivo del progetto Formula 1 Ross Brawn ha parlato del possibile inizio del Mondiale e della nuova formula che possa consentire di portare a termine la stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, la F1 pensa alla ripresa

Il pensiero di Ross Brawn è stato riportato dall’account ufficiale della Formula 1. Nonostante il coronavirus, il Mondiale potrebbe prendere il via il prossimo mese di luglio e svolgersi in diciotto o diciannove gare.

Max Verstappen
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen

‘Viaggiare sarà uno dei grandi problemi’

Intervenuto ai microfoni di Sky, Brawn ha ammesso che uno dei grandi problemi della F1 in relazione al coronavirus è quello dei viaggi dei team

“Viaggiare per le squadre e viaggiare per tutti i soggetti coinvolti sarà uno dei grandi problemi […]. La nostra idea è che un inizio europeo del Mondiale sarebbe possibile e potrebbe esserci a porte chiuse”.

Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Brawn, possibile inizio della F1 a luglio con diciotto o diciannove gare

Per quanto riguarda il numero delle gare, da statuto il minimo è otto GP. La speranza è quella di poterne fare diciotto o diciannove. Questo sarà possibile iniziando la stagione a luglio.

“Otto gare sono il minimo per un campionato del mondo secondo gli statuti della FIA. Potremmo raggiungere otto gare a partire da ottobre […]. Abbiamo esaminato tutta la logistica e pensiamo di poter organizzare una stagione di gare 18-19 se ci sarà la possibilità d’iniziare all’inizio di luglio”.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2020 10:47

MotoGP, la Dorna ci ripensa: “L’obiettivo è iniziare il Mondiale”

nl pixel