Coronavirus, la Formula 1 non dovrà fermarsi in caso di nuovi contagi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saillant, la Formula 1 non dovrà fermarsi in caso di nuovi contagi

Max Verstappen Red Bull

Emergenza coronavirus e Formula 1, si mette a punto la strategia per la ripartenza: test rapidi e app per il tracciamento dei contatti.

Coronavirus, la Formula 1 andrà avanti anche nel caso in cui dovessero emergere contagi nel corso della stagione. Parola di Gerard Saillant, ortopedico alla guida della commissione medica della FIA.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus e Formula 1, Saillant: “Se ci sarà un nuovo contagio il Mondiale non deve fermarsi”

Se ci sarà un nuovo contagio, il Mondiale non deve fermarsi: sarebbe come dire che chiudiamo la metropolitana perché è stato trovato un passeggero positivo“, ha dichiarato Saillant nel corso di un’intervista all’Equipe

“La situazione è cambiata rispetto a marzo in Australia. Abbiamo un dispositivo di test rapido per la conferma della diagnosi, siamo in grado di isolare e testare le persone che sono state in contatto con un caso positivo”.

Saillant ha poi parlato delle differenze tra i diversi Gran Premi: “Se un circuito è in campagna, le cose sono diverse rispetto a uno in città […]. Singapore o Vietnam avrebbero un’organizzazione medica completamente diversa. Già oggi il governo di Singapore potrebbe costringere l’intero paddock a una quarantena di due settimane prima di accedere alla pista“.

Max Verstappen
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen

La strategia della F1: tamponi rapidi e app per il tracciamento dei contratti

Il mondo della Formula 1 si prepara a ripartire grazie ad una strategia fondata su test rapidi e tracciamento dei contatti tramite una app. Anche nel circus della F1 però si pone il problema del rispetto della privacy, motivo per cui l’utilizzo dell’applicazione dovrebbe essere su base volontaria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2020 13:41

Mercato auto, in Italia crollo delle immatricolazioni ad aprile

nl pixel