Coronavirus, esame di Maturità: solo professori interni in commissione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maturità 2020, in commissione solo membri interni

Maturita

Coronavirus ed esame di Maturità, solo professori interni in commissione. Nodo ammissione, dubbi sulle date.

L’esame di Maturità si farà nonostante l’emergenza coronavirus. Questa è la convinzione della Ministra Azzolina che ha ribadito come l’anno scolastico non sarà perso e come non si lascerà spazio alla filosofia del sei politico. Nonostante tutto si proverà a mettere in primo piano la meritocrazia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stiamo lavorando su più piani d’azione in base a diversi scenari possibili legati alla data di riapertura delle scuole“, ha dichiarato la ministra Azzolina alla Camera, ma la linea ‘azione sembra decisa.

Lucia Azzolina
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuciaAzzolina82/

Sì all’esame di Maturità

Per questo motivo la Ministra dell’Istruzione sta spingendo per mantenere l’esame di Maturità, che ovviamente sarà alleggerito, o meglio rivisto alla luce dell’emergenza sanitaria che ha travolto (e trovato in buona parte impreparato) anche il sistema scolastico. Ci sono istituti che hanno resistito e in poco tempo hanno individuato la retta via. Altre realtà presentano difficoltà a diverse settimane di distanza dalla chiusura delle scuole.

Maturita
fonte foto https://www.facebook.com/groups/94585492

Coronavirus ed esame di Maturità: solo professori interni in commissione

Come cambia l’esame di Maturità? Nelle commissioni non saranno i tre commissari esterni. I sei professori saranno quindi tutti interni, anche per evitare gli spostamenti dei professori. La richiesta della commissione interna era stata avanzata dalle associazioni degli studenti.

I criteri di ammissione all’esame

Resta il nodo dell’ammissione all’esame. Nonostante il Ministero abbia invitato i professori a valutare gli studenti in queste settimane, la sensazione è che tutti accederanno all’esame finale, anche quelli con valutazioni insufficienti alla fine del secondo quadrimestre.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Addio a Corrado Sfogli, icona della Nuova compagnia di canto popolare

nl pixel