Due fratellini in quarantena da soli durante l'emergenza coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nonna e mamma positivi al coronavirus, due fratellini in casa da soli sono aiutati da tutto il paese

Coronavirus

Due fratellini in quarantena da soli aiutati da tutto il paese. La nonna (morta) e la madre sono risultati in positive al coronavirus.

MONTEVARCHI (AREZZO) – Due fratellini in quarantena da soli a Montevarchi, in provincia di Arezzo. Un periodo ricco di storie da raccontare e una è proprio questa dei piccoli che stanno affrontando l’emergenza senza nessun adulto visto che la mamma e la nonna (morta qualche giorno fa) sono risultate positive al coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I ragazzini sono in attesa dei tamponi per verificare un’eventuale contagio. Intanto, è l’intero paese a fare da tutore ai piccoli che stanno trascorrendo questo periodo da soli.

Montevarchi tutore dei due fratellini

Montevarchi tutore dei due fratellini. E’ La Nazione a raccontare questa storia con il sindaco della cittadina aretina che si è offerto in prima persona per cercare di aiutare i piccoli in questo momento.

Sono diverse le persone che durante il giorno vanno a trovare i ragazzini, in attesa dei tamponi. Fuori casa, inoltre, staziona un camper con un volontario a turno pronto ad accorrere in caso di emergenza. I medici con le videochiamate permettono ai bambini di stare in contatto con la madre che sembra essere in miglioramento dopo essere risultata positiva al tampone.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/

Le condizioni della madre

L’emergenza per i due è scoppiata nei giorni scorsi quando sia la mamma che la nonna sono risultati positivi al coronavirus. Quest’ultima, purtroppo, è morta giovedì 26 marzo 2020 mentre il genitore è ricoverata ma le condizioni sono in netto miglioramento.

I bambini stanno bene e, al momento, non hanno sintomi. Il tampone, comunque, è stato fatto e nelle prossime ore è atteso il risultato del test. Non si ferma, intanto, la solidarietà con molte persone che quotidianamente vanno a trovare i ragazzini.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2020 16:40

Emergenza coronavirus, blocchi e restrizioni verso la proroga: Italia chiusa per altri 15 giorni (almeno)

nl pixel