Coronavirus, la fusione Fca e Psa continuerà con le fabbriche aperte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il coronavirus non ferma la fusione Fca-Psa

Fca

La fusione tra Fca e Psa continuerà anche in piena emergenza coronavirus. Elkann: “Fabbriche aperte”.

ROMA – Il coronavirus non ferma la fusione tra Fca e Psa. In una lettera inviata agli azionisti di Exor, John Elkann ha assicurato che l’operazione continuerà come preventivato e senza la chiusura delle fabbriche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lettera di John Elkann

A comunicare la notizia della non interruzione della trattativa è stata comunicata da John Elkann agli azionisti di Exor con una lettera, citata da La Gazzetta dello Sport.

Mentre vi scrivo quest’anno una ‘lettera dal lockdown’ stiamo attraversando settimane estremamente difficili, che si stanno trasformando in mesi inimmaginabili. Nessuno di noi sarebbe stato in grado di prevedere anche solo poco tempo fa quando si è tenuto il nostro Investitor Day a Torino […]. Durante questa crisi abbiamo fatto tutto il possibile per proteggere le nostre società, consapevoli che quando le nostre economie ripartiranno […]. Sono stati giorni difficili per tutti e sappiamo che probabilmente le ripercussioni di questa crisi rimarranno ancora per qualche tempo […]. Continueremo a fare tutto quello possibile e avremo cura di pianificare i progetti futuri”.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Il ruolo di Tavares

Nella missiva John Elkann ha ribadito il bisogno di continuare ad andare avanti nella trattativa tra Fca e Psa: “Siamo molto fiduciosi di riuscire a raggiungere le sinergie dichiarate pari a circa 3,7 miliardi di euro all’anno stante la situazione attuale. Questo è merito della creazione di una nuova società, soprattutto considerando che sarà guidata da Carlos Tavares, che ha raggiunto solidi risultati come Ceo di Psa e capisce l’importanza della cultura aziendale“.

Per questo motivo le fabbriche continueranno a restare aperte e a fare il loro lavoro mantenendo sempre le misure di sicurezza indicate dal Governo per gli operai.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Il GP d’Australia a rischio anche nel 2021

nl pixel