Gallera: "Coronavirus? In Lombardia leggera flessione dei casi..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Gallera: “In Lombardia situazione in evoluzione, minore pressione sui pronto soccorso. Le mascherine…”

Giulio Gallera

L’assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, ha evidenziato una situazione di minor stress sulle strutture sanitarie.

MILANO – Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare della Lombardia, è intervenuto a Mattino Cinque.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gallera: “Casi di coronavirus in leggero calo”

In Lombardia stiamo notando una flessione nel numero dei casi , ma soprattutto della pressione sui pronto soccorso e sull’azione delle ambulanze. Negli ultimi 4 giorni è cambiato molto. E’ il segno che il grande sforzo che stiamo facendo, al di là di qualche idiota, sta funzionando“. Così ha detto Gallera, aggiungendo: “All’ospedale Sacco di Milano venerdì avevano avuto 39 decessi per coronavirus, ne hanno avuti 7 sabato e 9 domenica. E’ un caso, ma la riduzione della pressione c’è, quindi è un dato positivo“.

Giulio Gallera
https://www.wikimilano.it/wiki/Giulio_Gallera#/media/File:Giulio-Gallera.jpg

Attenzione per i prossimi mesi

Da qui ai prossimi mesi dovremo avere un modo di vivere diverso, andando in giro con le mascherine e scaglionando la nostra vita sociale per un numero significativo di mesi“, aveva detto ieri Gallera commentando l’aggiornamento quotidiano.

La situazione in Lombardia

Nella giornata di domenica sono stati 1.592 i contagiati dal coronavirus in Lombardia. Complessivamente sono ora 41.007. I pazienti che ieri hanno perso la vita sono 416, decisamente meno rispetto al giorno precedente quando il tragico calcolo quotidiano dei morti era arrivato a 542. I decessi, in totale, sono saliti a 6.360. 
Aumentano tuttavia i contagiati a Milano e nei comuni della provincia: nelle ultime 24 ore sono stati 546, più di quanto non abbiamo fatto registrare ieri Bergamo e Brescia, i due capoluoghi lombardi maggiormente flagellati dal virus. Nella sola città di Milano i nuovi contagianti sono 247 per un totale di 3.406.


Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 11:52

Coronavirus negli Usa, oltre 1.000 morti nello Stato di New York. Trump: obiettivo meno di 100.000 morti

nl pixel