Coronavirus, gli italiani 'di Wuhan' lasciano la Cecchignola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, gli italiani ‘di Wuhan’ lasciano la Cecchignola

Coronavirus Cecchignola

Coronavirus, gli ‘italiani di Wuhan’ lasciano il Centro Sportivo dell’Esercito alla Cecchignola, che accoglierà i connazionali che si trovavano a bordo della Diamond Princess.

Gli italiani ritornati da Wuhan lasciano il Centro Sportivo dell’Esercito alla Cecchignola dove erano stati trasferiti per trascorrere il periodo di quarantena per valutare un possibile contagio da Coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, gli italiani rientrati da Wuhan lasciano la Cecchignola

Gli oltre cinquanta italiani che hanno trascorso quattordici giorni alla Cecchignola hanno avuto il via libera per lasciare la struttura dopo che gli ultimi controlli sanitari non hanno evidenziato alterazioni, anomalie o dati sospetti per la salute.

Coronavirus Cecchignola
Fonte foto: https://www.facebook.com/EsercitoItaliano

Il rimpatrio degli italiani sulla Diamond Princess

Per quanto riguarda la Diamond Princess, i trentaquattro italiani a bordo della nave come passeggeri sono risultati negativi al test. Il verdetto sarà definitivo solo dopo il secondo test. A quel punto si procederà con il rientro in Italia a bordo di un mezzo dell’aeronautica militare. Un altro italiano imbarcato come passeggero era invece risultato positivo al coronavirus.

Gli italiani della Diamond Princess arriveranno a Roma, all’aeroporto militare di Pratica di Mare, e poi saranno trasferiti alla Cecchignola, dove trascorreranno il periodo di quarantena.

L’italiano contagiato a bordo della nave sarà recuperato in un secondo momento e viaggerà a bordo di un aereo di di biocontenimento.

Coronavirus, migliorano le condizioni dei cinesi ricoverati allo Spallanzani

Le buone notizie arrivano dalla Spallanzani, dove la coppia cinese positiva al Coronavirus dovrebbe lasciare il reparto di terapia intensiva nei prossimi giorni. Le condizioni mediche dei due sono in continuo e progressivo miglioramento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2020 9:34

Petra, italiano ucciso dalla caduta di massi

nl pixel