Emergenza coronavirus, Gravina sugli Europei: “Chiederemo atto di responsabilità”. E sulla Serie A: “Al momento nulla si può escludere”.

Intervenuto ai microfoni di radio Anch’Io Sport, Gravina ha preso posizione sui prossimi Europei facendo sapere di sperare nel rinvio della competizione al prossimo anno.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Europei, Gravina per il rinvio: “Chiederemo un atto di responsabilità”

“Chiederemo un atto di responsabilità della Uefa e di tutte le federazioni continentali”, ha dichiarato Gravina facendo riferimento al confronto del 17 marzo, al termine del quale si dovrebbe arrivare a una decisione sui prossimi Europei.

Innanzitutto per un percorso che miri alla tutela della salute di atleti e tifosi di tutto il mondo, anche se ora l’epicentro della pandemia è in Europa. Prima di parlare di nuove date, dobbiamo attenerci alle condizioni attuali. Il rinvio è la strada da seguire in questo momento”.

Gabriele Gravina
fonte foto https://twitter.com/gagravina/media

Champions ed Europa League: “Ci sono idee e riflessioni in corso”

Gravina ha parlato anche della Champions e dell’Europa League, facendo il punto sulle ipotesi al vagilo: “Le ipotesi di definire Champions Europa ed League entro maggio-giugno con il ricorso ai playoff, sono idee, riflessioni. Richiedono il confronto e spero che domani vengano fuori proposte di buon senso“.

Champions League
Champions League

Emergenza coronavirus, Gravina sulla Serie A: “In questo momento nulla si può escludere”

Nella parte finale della sua intervista Gravina ha parlato anche del campionato italiano, sottolineando come al momento nessuna ipotesi può essere esclusa.

“In questo momento nulla si può escludere. Lavoriamo su auspici, speranze. Tutti vorremmo chiudere il campionato di Serie A entro l’estate, ma od oggi è difficile fare previsioni. Vogliamo programmare con l’idea più ottimistica possibile, ovvero portare a termine i vari tornei. Non escludo nulla”.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news Inter Juventus

ultimo aggiornamento: 16-03-2020


Coronavirus, Sinisa Mihajlovic a Roma. Il Bologna: “Non può correre rischi”

Giovanni Trapattoni compie 81 anni! Auguri a uno dei grandi viandanti del calcio