Hamilton contro la Formula 1: "Coronavirus, Nba ha sospeso, qui si corre"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Hamilton: “Qui si corre, è scioccante. L’Nba si ferma e la Formula 1 no…”

Lewis Hamilton Mercedes

Il campione del mondo Lewis Hamilton ha criticato la decisione della Formula 1 di correre il GP d’Australia nonostante il coronavirus.

MELBOURNE – Lewis Hamilton fa sentire la propria voce in forte dissenso con la decisione del circus di confermare lo svolgimento del GP d’Australia, in programma domenica 15 marzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sei casi sospetti di coronavirus

La Formula 1 va avanti, non si ferma per il coronavirus neanche con sei sospetti positivi in quarantena componenti del paddock. Una decisione che non piace al campione del mondo della Mercedes: “Trovo abbastanza scioccante essere qui a correre alla luce di quello che sta avvenendo nel mondo, con così tante persone radunate a Melbourne per il Gran Premio. Altre organizzazioni stanno reagendo, magari con un po’ di ritardo, la NBA ad esempio ha sospeso la lega professionistica americana di basket, la F1 invece va avanti. È bello poter correre, ma sono abbastanza sorpreso di trovarmi qui ad essere sincero. Comanda il denaro“. Questo il pensiero critico di Hamilton.

FIA Prize Giving
Fonte foto: https://www.facebook.com/fia

Hamilton in Australia

Hamilton ha approfittato della trasferta in Australia per andare alle Blue Mountains a Sydney: “Sono arrivato lunedì, ho fatto un viaggio per rendermi conto quale devastazione hanno portato gli incendi dei mesi scorsi. Ho voluto vedere di persona alle Blue Mountains e ho voluto incontrare le organizzazioni che si sono occupati degli animali. Sono degli eroi“.
Passando alla gara, l’inglese guarda positivo: “Fiducia non credo sia la parola giusta, abbiamo avuto qualche problema nei test, ma sono certo che i tecnici abbiano indagato a fondo le diverse problematiche trovando delle soluzioni, credo molto nel loro lavoro. Speriamo di partire con il piede giusto, scopriremo il nostro reale livello. Chi temo? Force India direi, non li chiamo Racing Point perché mi piace di più il vecchio nome“.


Scarica QUI le misure di prevenzione e di contenimento del COVID-19

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2020 10:07

Lutto nel mondo dei motori, è morto Stefano Bianco

nl pixel