Coronavirus, Higuain viola la quarantena e ritorna in Argentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Higuain, Khedira e Pjanic lasciano Torino

Gonzalo Higuain

Coronavirus, Gonzalo Higuain viola la quarantena. Il ‘Pipita’ è andato in Argentina con un volo privato dalla madre malata (come confermato dalla Juve).

TORINO – Coronavirus, Gonzalo Higuain viola la quarantena. Una fuga (autorizzata) da per il Pipita che nella notte tra il 18 e il 19 marzo si è recato all’aeroporto di Caselle per volare in Argentina. La mamma, infatti, è malata e per questo motivo l’attaccante ha deciso di lasciare Torino per raggiungere il genitore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Napoli, però, ha deciso di rompere la quarantena e tornare in patria nonostante il divieto assoluto di muoversi dall’Italia. Nessuno stop da parte della polizia con l’attaccante che ha presentato un test dove risultava negativo al coronavirus.

Avvisata la Juventus

Il trasferimento in Argentina con tutta la sua famiglia è stato organizzato con un jet privato con soste prima in Francia, poi in Spagna e infine in Sudamerica. Le autorità locali hanno informato la Juventus che ha confermato la malattia della madre.

Inizialmente non era chiaro se la società bianconera fosse a conoscenza delle intenzioni dell’argentino anche se nelle ore successive è arrivato il via libera ufficiale della Vecchia Signora. Con lui anche Bentancur, Pjanic e Khedira con una quarantena violata troppo facilmente (Higuain a parte).

Gonzalo Higuain
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Jovic e Ninkovic denunciati per aver violato la quarantena

Non è andata bene, invece, a Luka Jovic e Nikola Ninkovic. I due giocatori in forza al Real Madrid e all’Ascoli hanno violato la quarantena in Serbia e per questo sono state denunciati dalle autorità locali.

Come confermato anche dal ministro dell’Interno serbo, Nebojsa Stefanovic: “Abbiamo denunciato anche alcuni noti esponenti dello sport. Costoro ne risponderanno dinanzi ai giudici“. Un pugno duro che, forse, in futuro sarà adottato anche in altre nazioni visto che sono diversi gli sportivi che hanno deciso di ritornare a casa nonostante il divieto di spostamento.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2020 18:05

Coronavirus, rinviati Mondiale per Club e Copa America

nl pixel