Fauci: "Covid naturale? Non ne sono convinto, indagare su Cina..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, i dubbi di Fauci: “Non sono convinto sull’origine naturale. Dovremmo indagare su ciò che è successo in Cina”

Coronavirus

Il direttore dell’Istituto nazionale di malattie infettive e consigliere della Casa Bianca sul Covid, Anthony Fauci, avanza dubbi sull’origine naturale del virus.

WASHINGTON – Anthony Fauci si è detto molto perplesso circa l’origine naturale del Covid-19. L’immunologo statunitense è a capo della task force della Casa Bianca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I dubbi di Fauci

Il direttore dell’Istituto nazionale di malattie infettive e consigliere della Casa Bianca sul Covid ha parlato a Fox. Quando gli è stato chiesto se il virus fosse stato originato naturalmente, Fauci ha risposto: “Non ne sono convinto, penso che dovremmo indagare su ciò che è successo in Cina. Certamente le persone che stanno indagando sostengono che l’emergenza nasca da un animale che ha contagiato gli individui, ma potrebbe essere stato anche altro e noi abbiamo bisogno di scoprirlo. Per questo sono assolutamente a favore di un’indagine“.

https://www.youtube.com/watch?v=sELaURSW_7o

Cina, virus presente nel 2019

I dubbi sono stati ulteriormente avanzati dopo la diffusione della notizia che tre ricercatori dell’istituto di virologia di Wuhan fossero ammalati già nel novembre 2019 e ricoverati in ospedale. I “sintomi sarebbero compatibili sia con il Covid sia con l’influenza stagionale“. Ma tanto basta a riaccendere i riflettori sulla città, considerata l’epicentro della pandemia. A far tornare d’attualità la teoria dell’incidente di laboratorio. E a rimettere in discussione la gestione e trasparenza da parte della Cina. A rivelarlo è un rapporto dell’intelligence americana, pubblicato dal Wall Street Journal. “Le informazioni in mano ai servizi segreti provengono da varie testimonianze e sono di comprovata qualità. Notizie molto precise, anche se non si sa ancora quale sia stata la causa della malattia che ha colpito i tre medici cinesi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021 8:55

Mario Biondo, svolta nelle indagini

nl pixel