Coronavirus, Ibrahimovic testimonial della Regione Lombardia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Non siete Zlatan, non sfidate il virus”. Ibrahimovic testimonial della Regione Lombardia

Zlatan Ibrahimovic

Ibrahimovic testimonial della Regione Lombardia contro il Covid-19: “Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus”.

MILANO – Zlatan Ibrahimovic testimonial della Regione Lombardia contro il Covid-19. Per cercare di far rispettare le misure dai cittadini, l’esecutivo di Fontana ha deciso di affidarsi allo svedese. “Il virus mi ha sfidato e io ho vinto – dice l’attaccante del Milan nel video – ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. Usa la testa, rispetta le regole, distanziamento e mascherina, sempre. Vinciamo noi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ibrahimovic e il coronavirus

La positività di Zlatan Ibrahimovic al coronavirus era stata annunciata il 24 settembre con un comunicato della squadra rossonera: “AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodø/Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi“.

Una quarantena di due settimane per lo svedese che nei primi giorni di ottobre è ritornato negativo e a disposizione di Stefano Pioli. Questa volta, però, lo svedese ha deciso di scendere in campo nella lotta al Covid-19 e invitare i cittadini al rispetto delle norme per uscire il prima possibile da questa emergenza.

La Lombardia preoccupa

Milano e la Lombardia continuano a preoccupare. Sono 7.339 i nuovi casi nella regione. Un dato inferiore rispetto al giorno precedente, ma il continuo aumento dei ricoverati e delle terapie intensive potrebbero portare a delle misure restrittive nei prossimi giorni.

Crescita a quattro cifre anche in Campania (+3.103), Veneto (+2.109), Piemonte (+2.585), Lazio (+1.995), Toscana (+1.966), Emilia Romagna (+1.545) e Liguria (+1.018). Solo Basilicata e Molise hanno avuto un aumento a due cifre.

Da parte del Governo il nuovo invito a tutti di rispettare le misure per evitare un lockdown generalizzato. Le prossime settimane saranno decisive per capire se si potrà riaprire qualcosa o introdurre nuove misure restrittive.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2020 19:51

Morta la madre di Silvia Toffanin

nl pixel