Ventilatori polmonari, il Consip ne ordina quasi quattromila
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il Consip ordina 3.800 ventilatori polmonari

Coronavirus Fase 2

L’amministrazione ha ordinato l’acquisto di quasi quattromila ventilatori polmonari per fare fronte all’emergenza del coronavirus.

A breve saranno disponibili 3.800 ventilatori polmonari. Il Consip ha infatti comunicato di aver ordinato la quantità in oggetto per fra fronte al coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ordine di acquisto del Consip

Il Consip, che è la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana sotto il Ministero dell’Economia, ha già ordinato 3.800 ventilatori polmonari, ne ha reso disponibili in pronta consegna ulteriori 300, e ha contrattualizzato forniture per oltre 30 milioni di mascherine chirurgiche. Inoltre, sono disponibili oltre 7 milioni di guanti, oltre 13 milioni di tute, calzari, cuffie e camici (ancora da assegnare da parte della Protezione Civile) e per oltre 390mila tamponi e più di 260 kit diagnostici corrispondenti a oltre 67mila test.

https://www.youtube.com/watch?v=7Iz5tWb9f8A

Ventilatori polmonari, i tempi

Il Consip ha precisato che dei 3.800 ventilatori polmonari ordinati i primi 329 sono con consegna a 3-7 giorni e oltre 3.500 a 15-45 giorni. Per gli ulteriori 300 ventilatori resi disponibili in pronta consegna è stata individuata l’azienda Siare Engineering di Bologna, che ha perfezionato un apposito accordo con la Protezione Civile.
Tutte le forniture per l’emergenza sanitaria – assicura la società – sono completamente sicure, provengono da fornitori verificati e rispettano le specifiche tecniche elaborate dalle istituzioni sanitarie competenti. La società sta operando con procedure che consentono tempi brevi, sicurezza, qualità dei prodotti, ed eventuali anomalie rilevate saranno segnalate alle autorità competenti“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2020 10:59

Coronavirus, 527 guariti e 175 vittime in un solo giorno

nl pixel