Coronavirus, in Francia un caso di contagio già il 27 dicembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, in Francia un caso di contagio già il 27 dicembre

Terapia intensiva coronavirus

Il coronavirus circolava in Francia almeno dal 27 dicembre. La testimonianza di Amirouche Hammar.

Il coronavirus circolava in Francia dal 27 dicembre. Lo conferma la storia di Amirouche Hammar, 43enne della periferia di Parigi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, un caso accertato in Francia risale al 27 dicembre

L’uomo, malato di diabete, si presenta in pronto soccorso con quelli che di lì a pochi giorni tutti abbiamo imparato a conoscere come i sintomi allarmanti: febbre alta. mal di gola, mal di testa. tosse secca e difficoltà respiratorie.

Terapia intensiva coronavirus

La storia di Amirouche Hammar e la scoperta del contagio

Il quarantatreenne viene ricoverato nel reparto di terapia intensiva e dimesso dopo due giorni. A distanza di mesi le autorità mediche della Francia sono arrivate alla conclusione che proprio Amirouche Hammar è stato il primo caso di coronavirus in Francia. Questo prima che il Covid-19 diventasse una minaccia riconosciuta a livello mondiale.

L’uomo ha raccontato la sua esperienza ai microfoni di Bfmtv. Ha parlato dei sintomi, della sua corsa in ospedale, dei sintomi e della guarigione. Già, perché è guarito e sarebbe riuscito forse a non contagiare la moglie e i due figli, che non hanno avuto problemi di salute.

La scoperta arriva dopo il capo del laboratorio di virologia dell’ospedale di Bondy ha deciso di analizzare nuovamente tutte le analisi effettuate dal 2 dicembre al 16 gennaio. I dati analizzati sono quelli dei casi sospetti, dei pazienti per i quali non è stato identificato il virus che ha causato l’infezione.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2020 15:20

Test e tamponi, la fase 2 in Lombardia. R0 a 0,75

nl pixel