Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 24 giugno.

ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile del 24 giugno sull’andamento del coronavirus in Italia. Sono 190 i nuovi contagi con un numero leggermente più alto rispetto al giorno precedente. Ritornano a salire anche i decessi (30) anche se il dato complessivo è stato rivisto al ribasso per un riconteggio di Trento che ha cancellato 61 vittime.

In leggero aumento anche i tamponi nell’ultimo giorno (53.266 rispetto a 40.485 di martedì) con il rapporto tra tamponi fatti e malati trovati che è pari allo 0,4%.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 24 giugno

190 contagi, 30 morti e 1.526 guariti. E’ questo il bilancio della Protezione Civile del 24 giugno. Un andamento leggermente in salita rispetto ai giorni precedenti anche se la pressione sui servizi sanitari continua ad essere sempre inferiore.

I ricoverati in terapia intensiva sono 107 (-8 rispetto al giorno precedente) mentre le persone presenti in ospedale sono 1.610 (243 in meno rispetto a martedì). In diminuzione anche il numero degli italiani in isolamento domiciliare che ha avuto un calo pari a 667 unità (16.938 il dato totale).

I guariti nelle ultime 24 ore sono stati 1.526 con il calo dei malati pari a 918 unità.

Dati Covid 24 giugno
fonte foto comunicato stampa

Coronavirus in Italia, in Lombardia ancora meno di 100 positivi

Andamento stabile in Italia. In Lombardia sono stati registrati 88 contagi nelle ultime 24 ore con un numero leggermente in salita rispetto al giorno precedente. Da registrare anche una leggera impennata in Emilia-Romagna (+44) e in Piemonte (+22).

Crescita in doppia cifra anche in Campania mentre nel resto del Paese i numeri continuano ad essere ai minimi. Sono cinque le regioni che non hanno registrato contagi nelle ultime 24 ore: Basilicata, Molise, Calabria, Puglia, Friuli-Venezia Giulia oltre alla Provincia Autonoma di Trento. Un trend stabile nel nostro Paese con la curva che continua a decrescere lentamente.

fonte foto copertina comunicato stampa

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
24 giugno coronavirus cronaca evidenza Protezione civile

ultimo aggiornamento: 24-06-2020


Tragedia nel calcio femminile, è morta in un incidente la 21enne Arianna Varone

Parte la petizione per rimuovere l’immagine do San Michele che schiaccia il demonio. Ricorda l’uccisione di George Floyd