Coronavirus in Italia, il bollettino del Ministero della Salute del 25 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, 296 positivi e 34 decessi in un giorno

Dati Covid 25 giugno

Coronavirus in Italia, il bollettino del Ministero della Salute del 25 giugno.

ROMA – E’ stato reso noto il bollettino del Ministero della Salute del 25 giugno 2020. Trend in leggero aumento nel nostro Paese con 296 contagi registrati nelle ultime 24 ore. La crescita è strettamente legata alla Lombardia (raddoppio dei casi rispetto al giorno precedente) e al focolaio Bartolini in Emilia-Romagna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In leggero aumento i tamponi che sono stati 56.061 nell’ultimo giorno rispetto ai 53.266 di mercoledì.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 25 giugno

296 contagi, 34 morti e 614 guariti. E’ questo il bilancio delle ultime 24 ore comunicato dal Ministero della Salute. In leggero aumento i positivi rispetto al giorno precedente. Sulla crescita ‘pesa’ ancora una volta la Lombardia (il doppio dei casi in un giorno in confronto a mercoledì) e il focolaio registrato alla Bartolini.

Salgono anche le vittime con un parametro che resta ballerino nonostante la pressione inferiore sui servizi sanitari. Le terapie intensive sono scese di 4 unità (103 il dato totale) mentre i ricoveri sono diminuiti di 195 unità con 1.515 persone ancora in ospedale. I pazienti in isolamento domiciliare sono 16.885. Un andamento abbastanza stabile nel nostro Paesi con l’aumento che è strettamente legato a episodi particolari.

Dati Covid 25 giugno
fonte foto comunicato stampa

Coronavirus in Italia, in Lombardia 170 casi

In leggero aumento i casi in Lombardia (170 nelle ultime 24 ore). Un dato che pesa sull’andamento generale come la conferma in Emilia-Romagna di un aumento superiore a 40 positivi (47). Crescita a due cifre anche in Liguria, Campania e Lazio con l’attenzione che resta molto alta a Mondragone.

Nel resto del Paese i numeri continuano ad essere stabili. Nessun caso in Umbria, Calabria, Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Molise, Basilicata e a Bolzano. Riprende a circolare il virus, invece, a Trento e in Puglia con un caso registrato in quest’ultima regione e 3 nella provincia au

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2020 19:04

Coronavirus, focolaio in azienda Bartolini a Bologna

nl pixel