Coronavirus in Italia, bollettino Protezione Civile 10 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, meno di 250 ricoverati in terapia intensiva

Dati Covid 10 giugno

Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 10 giugno.

ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile del 10 giugno sui numeri del coronavirus. Un trend in netta diminuzione in Italia con 202 contagi nelle ultime 24 ore. Una crescita che resta intorno allo 0,1% con i numeri che continuano ad essere molto bassi in tutto il Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I tamponi effettuati in un giorno sono stati 62.699 (numero in crescita rispetto a martedì) con il rapporto tra test fatti e malati trovati che è pari allo 0,3%, numero più basso da inizio epidemia.

Coronavirus in Italia, il bilancio di mercoledì 10 maggio

202 contagi, 71 decessi e 1.293 guariti. E’ questo il bilancio comunicato dalla Protezione Civile con i dati complessivi leggermente in diminuzione rispetto ai giorni precedenti.

Ritorna a salire, invece, la cifra dei morti. Nella giornata di martedì i deceduti erano stati 79, dato condizionato dai 32 decessi in Abruzzo avvenuti nelle settimane precedente. Nelle ultime 24 ore i morti sono stati 71. Numeri che continuano ad essere altalenanti anche se presto dovrebbero diminuire visto che la pressione sui servizi sanitari è sempre inferiore. La diminuzione della terapia intensiva in un giorno è stata di 14 pazienti mentre 261 i ricoverati. In isolamento domiciliare sono -887 persone rispetto al giorno precedente.

I guariti nelle ultime 24 ore sono aumentati di 1.293 unità mentre il calo di malati è stato pari a 1.162 unità.

Dati Covid 10 giugno
I dati del 10 giugno (fonte foto comunicato stampa)

Coronavirus in Italia, in Lombardia meno di 100 contagi

Contagi in calo in Lombardia con 99 positivi nelle ultime 24 ore. Nel resto d’Italia i numeri sono inferiore ai 30 contagi con Piemonte, Emilia-Romagna, Liguria e Lazio le uniche che hanno registrato una crescita a due cifre.

Nessun caso avuto in Puglia, Abruzzo, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria e Basilicata oltre che nelle Province Autonome di Trento e Bolzano.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 18:34

Rozzano (Milano), minaccia di buttare i figli dal settimo piano: 42enne arrestato per tentato omicidio

nl pixel