Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 18 giugno.

ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile del 18 giugno sui numeri del coronavirus in Italia. Contagi leggermente in aumento rispetto alla giornata di mercoledì con 333 casi registrati nelle ultime 24 ore.

In crescita anche il rapporto tra i tamponi fatti e malati trovati che è pari allo 0,6%. Un dato che sembra essere strettamente legato alla riduzione dei test che in un giorno sono stati 58.154 rispetto ai 77.701 di mercoledì.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 18 giugno

333 decessi, 66 decessi e 1.089 guariti. E’ questo il bilancio comunicato dalla Protezione Civile con i numeri in crescita rispetto alle giornate precedente. Ritorna a salire anche il dato delle vittime con oltre la metà dei morti registrati in Lombardia.

Dopo diversi mesi aumentano i pazienti in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore si è avuto una crescita di cinque unità (168 il totale) anche se continuano a diminuire i ricoveri con 246 unità in meno rispetto al giorno precedente (2.867 il totale). Sono 20.066 le persone in isolamento domiciliare con una diminuzione di 583 unità.

Nelle ultime 24 ore sono guarite 1.089 persone. Un numero che ha portato i malati a scendere di 824 unità.

Dati Covid 18 giugno
I dati del 18 giugno (fonte foto comunicato stampa)

Coronavirus in Italia, in Lombardia 216 casi nelle ultime 24 ore

La maggior parte dei casi nelle ultime 24 ore sono stati registrati in Lombardia con 216 contagi. Un numero leggermente in diminuzione rispetto a mercoledì anche se i numeri continuano ad essere molto alti.

Rispetto ai giorni scorsi c’è stato almeno un positivo quasi in tutto il Paese con Valle d’Aosta, Molise e Basilicata che sono state le uniche regioni a non registrare nemmeno un caso. L’attenzione resta molto alta in Italia con l’Istituto Superiore di Sanità che nella giornata di domani (19 giugno 2020) dovrebbe pubblicare il monitoraggio della seconda settimana di giugno.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina comunicato stampa

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
18 giugno coronavirus cronaca evidenza Protezione civile

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Si è spenta Vera Lynn, la voce amata dalle truppe britanniche

Incendio sul traghetto Grimaldi, nessun ferito – VIDEO