Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 9 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, 283 contagi e 79 morti in un giorno

Test tampone Covid

Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 9 giugno.

ROMA – Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 9 giugno 2020 sui numeri del coronavirus. Il trend si conferma stabile nel nostro Paese con la Lombardia e il cluster al San Raffaele di Roma che non consentono alla curva di scendere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I tamponi fatti nelle ultime 24 ore sono stati poco più di 55mila (numero più alto rispetto alla giornata di lunedì) con il rapporto tra i test fatti e i malati trovati pari allo 0,5%.

Coronavirus in Italia, il bilancio di martedì 9 giugno 2020

283 contagi, 79 morti e 2.062 guariti. E’ questo il bilancio comunicato dalla Protezione Civile con una crescita che resta pari allo 0,1%. Leggermente in aumento il numero dei decessi un dato, però, influenzato dalle 33 persone scomparse in Abruzzo. Di queste, però, 32 risalgono alle settimane scorse mentre nelle ultime 24 ore nella regione abruzzese è stato registrato un solo morto.

Continua a diminuire la pressione sui servizi sanitari. Rispetto alla giornata di lunedì i ricoverati in terapia intensiva sono diminuite di 20 unità. -148 quelle presenti in ospedale mentre il calo delle persone isolamento domiciliare è stato pari a 1.690 unità.

I guariti nelle ultime ore sono stati 2.062, dato che ha portato gli attualmente positivi a diminuire di 1.858 persone.

Coronavirus in Italia, contagi stabili in Lombardia

La Lombardia continua ad avere oltre il 50% dei contagi totali in un giorno con 192 positivi registrati nelle ultime 24 ore. 23, invece, i casi avuti nel Lazio con i controlli per il cluster del San Raffaele che continuano senza sosta.

La situazione continua ad essere ai minimi in tutto il resto del Paese. Ritornano i contagi in Basilicata che da due settimane non aveva più casi di coronavirus. Zero contagi in Calabria, Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Marche e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2020 9:28

Coronavirus, chi sono i nuovi contagiati

nl pixel