Coronavirus in Lombardia, più di 1.000 casi prima del Paziente 1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, in Lombardia più di mille casi prima del Paziente 1? Virus a Milano già a gennaio

Milano coronavirus

Emergenza coronavirus in Lombardia, più di mille casi prima del famoso Paziente 1. E a Milano il virus avrebbe iniziato a circolare già a fine gennaio.

Emergenza coronavirus in Lombardia, il punto sull’origine della diffusione del Covid-19. Il virus girava a Milano già dal mese di gennaio e ci sarebbero stati più di mille positivi prima del Paziente . Questa è l’ipotesi che emerge in uno studio della Regione Lombardia visionato e riportato dai maggiori quotidiani nazionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano coronavirus
Milano coronavirus

Coronavirus in Lombardia, più di mille casi prima del Paziente 1

Secondo le ipotesi il coronavirus era presente e circolava nella città di Milano già dalla fine del mese di gennaio. Ma c’è di più. Prima del paziente 1, rintracciato il 21 febbraio, il Lombardia ci sarebbero stati più di mille soggetti positivi al Covid-19.

Coronavirus

La data del 26 gennaio

Secondo la ricostruzione, già in data 26 gennaio a Milano ci sarebbero stati almeno quarantasei casi di coronavirus. Più di cinquecento in tutta la Lombardia. ci sarebbe stato quindi un mese circa durante il quale il Covid avrebbe circolato in maniera incontrollata.

L’emergenza coronavirus e il ritardo nella gestione

I dati, se confermati, cambierebbero lo scenario anche per quanto riguarda le responsabilità. La Regione Lombardia potrebbe aver commesso degli errori ma non avrebbe potuto evitare una tragedia. Avrebbe potuto limitare ulteriormente i danni forse, ma la catena del contagio si era messa in moto da tempo e i controlli, quando avviati, non avrebbero potuto spezzarla.

La macchina dei controlli sarebbe stata attivata con colpevole ritardo, mentre il coronavirus, sostanzialmente ignorato come minaccia, iniziava a diffondersi rapidamente in Lombardia e nelle regioni del Nord Italia, presumibilmente.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2020 15:21

E’ morto Mark McNamara, ex stella Nba

nl pixel