Coronavirus in Piemonte, chiusi i centri commerciali nel weekend
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Piemonte, chiusi i centri commerciali nel weekend

Coronavirus negozi

Coronavirus, in Piemonte chiusi i centri commerciali nel weekend. Cirio: “Rimarrà aperta solo la parte alimentare e farmacie”.

TORINO – Coronavirus in Piemonte, chiusi i centri commerciali nel weekend e didattica a distanza per tutti i licei. L’aumento dei contagi nella regione ha portato il governatore Cirio ad adottare misure più restrittive per cercare di rallentare l’andamento dell’epidemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal prossimo fine settimana in tutta la regione saranno aperti solo i negozi alimentari e le farmacie, i generi di prima necessità. Un provvedimento che ha come principale obiettivo quello di evitare assembramenti in queste strutture.

Cirio: “Presto un’ordinanza”

La misura è stata anticipata dal governatore Cirio, riportato dal Corriere della Sera: “Entro questa sera firmerò un’ordinanza che chiude i centri commerciali il sabato e la domenica su tutto il territorio regionale. Rimarrà aperta solo la parte alimentare e le farmacie, i generi cioè di prima necessità“.

Una misura che, molto probabilmente, rimarrà in vigore fino al 13 novembre, data di scadenza del prossimo dpcm. Provvedimento già preso da Lombardia e Campania, le regioni che hanno deciso di applicare il coprifuoco dalle 23. Altri governatori sembrano essere pronti ad allinearsi ai colleghi per cercare di fermare la curva e non attuare misure ancora più dure. Una situazione che continua ad essere in aggiornamento nel nostro Paese.

Coronavirus negozio
Coronavirus negozio

Conte non esclude lockdown circoscritti

Provvedimenti più duri decisi dai governatori per evitare misure restrittive. Il premier Conte, infatti, a margine della conferenza stampa di presentazione manovra ha escluso un lockdown generalizzato, ma non quello circoscritto: “L’andamento della curva preoccupa. Noi, però, dobbiamo essere vigili e agire con adeguatezza. Ci stiamo predisponendo per evitare un lockdown generalizzato, ma non possiamo escludere la possibilità di misure circoscritte per fermare la curva“.

Provvedimenti che potrebbero arrivare nei primi giorni di novembre, quando si sapranno gli effetti delle decisioni prese dal Governo con il nuovo dpcm.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:27

Coronavirus in Campania, De Luca: Da venerdì coprifuoco alle 23

nl pixel