Coronavirus, Casellati: "Senato non applicherà limitazoni ad attività"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Casellati: “Europa dimostri di essere casa comune”

Sergio Mattarella e Elisabetta Casellati

Emergenza coronavirus, Elisabetta Casellati: “Il Senato non applicherà limitazioni all’attività legislativa”. Poi l’appello agli italiani: “State a casa”.

Intervenuta ai microfoni del TG3, la presidente del Senato Elisabetta Casellati ha parlato dell’emergenza coronavirus rivolgendo un appello agli italiani e all’Unione europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emergenza coronavirus, Casellati al TG3

Nella prima parte della sua intervista, la Casellati ha fatto sapere che il Senato non procederà ad alcuna limitazione all’attività legislativa

“Lo dico con forza: il Senato ieri come oggi e domani non applicherà nessuna limitazione all’attività legislativa, nessuna restrizione a quelle che sono le prerogative parlamentari”.

Sergio Mattarella e Elisabetta Casellati
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/35346

Casellati, “L’Europa deve dimostrare di essere la casa comune”

Elisabetta Casellati ha poi rivolto un appello all’Unione europea, chiamata a dimostrarsi come realtà in grado di sostenere i sui Stati membri, alle prese con un’emergenza sanitaria senza precedenti nella storia recente del Vecchio Continente.

“Oggi piu’ che mai l’Europa deve dimostrare di essere la casa comune, deve indicare le regole comuni per contenere la diffusione del virus e dimostrare la sua solidarieta”.

Parlamento Europeo
Parlamento Europeo

Emergenza coronavirus, la Casellati si appella agli italiani: “State a casa”

Nell’ultima parte della sua intervista al TG3 la Casellati si è appellata invece al senso di responsabilità degli italiani, chiamati a rispettare le indicazioni del governo, a limitare gli spostamenti e a non uscire di casa.

“Stiamo attraversando uno dei periodi piu’ difficili per il nostro Paese e questo richiede responsabilita’, collaborazione da parte di tutti a cominciare dalla osservanza delle regole quotidiane, come non uscire di casa se non e’ necessario. Capisco che e’ un grande sacrificio, ma siamo in emergenza e stare a questa regola porta al grandissimo risultato del contenimento del virus”.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2020 12:15

Dallo sport all’aperto alle seconde case: la nuova stretta del Governo

nl pixel