Italiani bloccati all'estero, Farnesina e Alitalia hanno organizzato dei voli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italiani bloccati all’estero, Farnesina e Alitalia hanno organizzato dei voli

Alitalia

Sono stati organizzati dei voli speciali per gli italiani bloccati all’estero. Farnesina e Alitalia al lavoro per riportarli in patria.

ROMA – Voli speciali per gli italiani bloccati all’estero dall’emergenza coronavirus. Nelle prossime ore dovrebbero essere diversi i nostri connazionali che lasceranno il proprio posto di vacanza per ritornare in patria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Farnesina, insieme ad Alitalia, sta organizzando delle tratte non previste per consentire a tutte le persone che negli ultimi giorni si sono rivolti alle ambasciate italiane di poter ritornare dai propri cari. Anche per loro è prevista una quarantena di 14 giorni. Da capire se sarà fatta nella propria città oppure in altri luoghi come già fatto in passato.

Volo speciale per le Maldive

La Farnesina ha deciso di istituire un volo speciale per le Maldive, nazione che ha chiuso le frontiere all’Italia. Il Boeing 777 farà scalo in Egitto per effettuare un cambio di equipaggio e di conseguenza raggirare, con il permesso del governo locale, le restrizioni del Paese. Al ritorno non ci dovrebbe essere nessuna sosta con il velivolo atteso a Roma nella notte tra il 16 e il 17 marzo.

I nostri connazionali, secondo le ultime indiscrezioni, stanno bene anche se dovranno trascorrere quattordici giorni in quarantena come tutte le persone in arrivo all’estero.

Alitalia
fonte foto https://www.facebook.com/Alitalia.Italia/

Nessuno stop per Alitalia

Non si fermerà, invece, Alitalia. La compagnia di bandiera ha in programma diversi voli per i Paesi esteri per permettere ai nostri connazionali rimasti bloccati in Spagna e in tutti gli altri Paesi europei (e non) di rientrare alla base.

Anche per loro, dopo il ritorno in Italia, è prevista una quarantena di 14 giorni a casa per evitare una possibile diffusione dell’epidemia. Una vicenda, questi dei nostri connazionali rimasti bloccati all’estero, che ha provocato polemiche social e politiche.

Il senatore Centinaio insieme alla candidata della Lega in Toscana Ceccardi sono partiti con un pullman per aiutare alcune ragazze rimaste bloccate in Spagna. Un viaggio testimoniato sui social con il Pd che ha commentato con un “irresponsabili” i politici protagonisti di questa iniziativa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alitalia.Italia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2020 19:06

Undici pacchi bomba esplosi a Roma. Si indaga per terrorismo

nl pixel