Coronavirus, Juventus Under 23 in quarantena: il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Juventus Under 23 in quarantena

Juventus U23

Coronavirus, la Juventus Under 23 in quarantena. La decisione è stata presa dalla società visto la positività dei giocatori della Pianese.

TORINO – Coronavirus, la Juventus Under 23 in quarantena. A sorpresa la società bianconera ha deciso di mandare in isolamento i propri giocatori dopo la notizia della positività di alcuni tesserati della Pianese. La settimana scorsa, infatti, la Vecchia Signora ha incontrato proprio il club toscano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per questo motivo si è deciso di sospendere tutte le attività fino all’8 marzo quando è previsto la fine del periodo di incubazione dell’infezione. Al momento non sembrano esserci particolari problemi ma i controlli saranno quotidiani.

Nessun rischio per la squadra maggiore

Nessun rischio, al momento, per gli uomini di Sarri. La Juventus, infatti, ha deciso di sospendere subito dopo la diffusione del virus in Italia gli allenamenti congiunti tra le due compagini.

Si è trattata di una misura precauzionale che ha permesso di evitare possibili contagi da Coronavirus. Era alto il rischio, infatti, di casi nelle serie minori e la Pianese ha dimostrato che la scelta della società bianconera si è rivelata giusta. La sospensione dell’attività dell’Under 23 non dovrebbe avere delle conseguenze sul campionato visto che al momento la fascia Nord e Centro della Serie C è ferma proprio per questa emergenza.

Juventus U23
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Il comunicato

La decisione della Juventus è stata comunicata attraverso una nota: “Le attività di allenamento dell’Under 23 bianconera – si legge – sono temporaneamente sospese. La misura di prevenzione è stata decisa su indicazione, e in attesa di ulteriori comunicazioni, da parte delle autorità sanitarie di Alessandria, con cui il personale Juventus è in continuo contatto. Il motivo sono i nuovi casi di contagio al Covid-19, emersi in queste ultime ore fra i giocatori della U.S. Pianese, che i bianconeri hanno affrontato lo scorso 23 febbraio al Moccagatta di Alessandria. Si specifica che, a sei giorni dalla partita, i bianconeri permangono asintomatici e sono sotto controllo medico. La Juventus è in costante contatto con la Lega Pro“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:37

Cagliari-Roma, Fonseca: “Il campionato andava fermato”

nl pixel