Coronavirus, Beppe Sala:"Milano deve resistere": l'appello del sindaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Milano deve resistere’: l’appello del sindaco Sala

Milano coronavirus

Emergenza coronavirus, l’appello di Beppe Sala: “Milano deve resistere”. Poi l’appello al governo: “Sbagliato chiudere supermercati di domenica”.

Nell’ormai consueto appuntamento-video con i milanesi, il sindaco di Milano Beppe Salaha fatto il punto della situazione sull’emergenza coronavirus rivolgendo un ringraziamento ai cittadini che fanno la loro parte rimanendo a casa. Inoltre il primo cittadino ha rivolto un appello al governo chiedendo di non chiudere i supermercati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano coronavirus
Milano coronavirus

Coronavirus, Sala: “Oggi siamo chiamati a resistere”

Nel suo video ai cittadini il sindaco di Milano Beppe Sala ha parlato della situazione coronavirus a Milano. Il capoluogo fortunatamente vive una situazione meno drammatica di altri centri della Lombardia, messi in ginocchio dal contagio.

“Oggi siamo chiamati a resistere perché Milano non è ancora stata toccata dalla diffusione del virus come altre città lombarde e non lo può essere, per la nostra salute, per i nostri cari, ma anche perché immaginate il crollo di una città da 1 milione e 400 mila abitanti cosa produrrebbe sul sistema sanitario. Sarebbe un disastro”.

Beppe Sala ha poi parlato del sostegno alle persone senza reddito, che inevitabilmente risentono in maniera maggiore dell’emergenza sanitaria.

“Mi sento spesso con l’arcivescovo Delpini e abbiamo concordato che va bene la ricostruzione ma c’è bisogno di interventi immediati per chi già oggi è senza reddito”.

Giuseppe Sala
Db Milano 30/01/2019 – Il Presidente del Consiglio incontra il Sindaco di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Giuseppe Sala

L’appello di Sala al governo: “Sbagliato che i supermercati chiudano la domenica”

Nella parte finale del suo intervento Sala ha voluto rivolgere un messaggio alle istituzioni chiedendo di non ridurre gli orari di apertura dei supermercati.

“È profondamente sbagliato che i supermercati chiudano la domenica. Capisco le loro difficoltà, ma più si riducono gli orari, più le code aumentano. I supermercati devono rimanere aperti”.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2020 15:24

Coronavirus, Casellati: “Europa dimostri di essere casa comune”

nl pixel