Coronavirus, la Bundesliga riparte il 16 maggio (tra le polemiche)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Bundesliga riparte il 16 maggio

Bundesliga

La Germania del calcio ‘supera’ il coronavirus: riprende la Bundesliga, squadre in campo il 16 maggio. Ma non mancano le polemiche.

La Bundesliga torna in campo il prossimo 16 maggio. Dopo il via libera di Angela Merkel, il presidente della Lega Calcio ha ufficializzato la ripresa del campionato, con il primo fischio di inizio post coronavirus fissato per la giornata del 16 maggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Bundesliga riparte, si torna in campo il 16 maggio

L’annuncio ha colto di sorpresa diverse squadre che avrebbe volentieri aspettato almeno un’altra settimana per mettere a punto il programma di allenamenti e iniziare a lavorare in gruppo a pieno regime.

Bundesliga
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/BundesligaOfficial/

Le divisioni in Germania

La notizia non è stata accolta con un sentimento unanime. Buona parte del mondo del calcio ha ovviamente esultato e tirato un sospiro di sollievo. Ma non mancano scontenti anche nel mondo del pallone. Inoltre le istituzioni devono fare i conti con i malumori delle altre federazioni sportive. E non è tutto. La questione scatenato anche una polemica che ha diviso il mondo della politica.

Assist all’Italia per la ripresa della Serie A?

Dalla Germania arriva comunque una sponda preziosa per la FIGC proprio nel momento del confronto con il Comitato Tecnico Scientifico, che dovrà esprimere un parere facendo sapere al governo se in effetti possano esserci le condizioni per ripartire in sicurezza oppure no. In occasione del prossimo Consiglio dei Ministri, in programma per l’8 maggio, Spadafora dovrebbe mettere sul tavolo anche il tema campionato, nella speranza di arrivare a una decisione definitiva e condivisa dagli esperti e dalla maggioranza di governo.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

Ore decisive per il futuro della Serie A

nl pixel