Coronavirus, lockdown nel Regno Unito: negozi chiusi e tutti a casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, lockdown nel Regno Unito: negozi chiusi e tutti a casa

Boris Johnson

Coronavirus, anche il Regno Unito dichiara lockdown. Chiusi negozi e tutti a casa. Il premier Johnson: “Una delle sfide più grande degli ultimi decenni”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Lockdown nel Regno Unito per l’emergenza coronavirus. Alla fine anche Boris Johnson ha dovuto cedere il passo alla pandemia dichiarando il blocco totale a tempo indeterminato. “Dovete rimanere a casa – ha ricordato agli inglesi il premier britannico – è una delle sfide più grandi degli ultimi decenni. La nostra sanità pubblica verrebbe travolta e per questo dobbiamo ridurre il contagio. Se non rispetterete le regole, interverrà la polizia anche con multe“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Boris Johnson: “Immagino i disagi che si creeranno”

Nel discorso alla Nazione il premier inglese ha ammesso che “nessun primo ministro vorrebbe annunciare simili norme che creeranno diversi disagi. Ma non abbiamo scelta. Vediamo se tra tre settimane potremo allentare qualche misura. Ci aspettano tempi difficili e molti purtroppo moriranno“.

Anche il Regno Unito, quindi, alla fine ha dovuto cedere il passo al coronavirus con la chiusura di negozi e l’invito alle persone di restare a casa. Johnson ha cercato in tutti i modi di evitare queste misure ma gli ultimi casi lo hanno portato a dichiarare lo stato di emergenza. Provvedimenti molto simili a quelli italiani per cercare di fermare la diffusione del virus.

Boris Johnson
fonte foto https://www.facebook.com/borisjohnson/

Dall’immunità di gregge al lockdown

Dall’immunità di gregge al lockdown. Sono state settimane intense nel Regno Unito con il premier Johnson che inizialmente aveva parlato dell’intenzione di far contagiare un congruo numero di residenti per evitare una seconda ondata e stabilizzare la pandemia.

Un piano che, in realtà, non aveva possibilità di riuscita e per questo il primo ministro inglese è ritornato sui propri passi dichiarando il blocco totale. Tre settimane di chiusura completa nel Regno Unito sperando di poter iniziare ad allentare le misure subito dopo Pasqua.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/borisjohnson/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:30

Coronavirus, Angela Merkel negativa al primo test

nl pixel