Coronavirus, l'Oms 'regala' una speranza sul vaccino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, l’Oms ‘regala’ una speranza sul vaccino

Laboratorio vaccino Coronavirus

Oms, “C’è la speranza che entro la fine dell’anno potremo avere un vaccino contro il coronavirus”.

L’Oms regala una speranza sul vaccino contro il coronavirus. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità esiste una speranza legata al fatto che entro la fine dell’anno possa esserci un vaccino contro il Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oms, “C’è la speranza che entro la fine dell’anno potremo avere un vaccino”

C’è la speranza che entro la fine di quest’anno potremo avere un vaccino“, parola di Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms. Il numero uno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità non ha specificato quale vaccino potrebbe essere approvato definitivamente entro la fine dell’anno.

Oms, Organizzazione mondiale della sanità
https://it.wikipedia.org/wiki/Organizzazione_mondiale_della_sanit%C3%A0#/media/File:Flag_of_WHO.svg

La corsa al vaccino

All’inizio del mese di ottobre ci sono quaranta vaccini circa che sono alla fase degli studi clinici. Quello sviluppato dall’Università di Oxford sarebbe quello in fase più avanzata per quanto riguarda la ricerca, i test e lo sviluppo.

Laboratorio vaccino Coronavirus
Laboratorio Coronavirus

Il coronavirus nel mondo

Per quanto riguarda la diffusione del coronavirus nel mondo, l’Oms stima che il 10% della popolazione ha contratto il virus dall’inizio della pandemia. Parliamo di più di 750 milioni di persone.

Le nostre migliori stime attuali ci dicono che circa il 10% della popolazione mondiale potrebbe essere stata infettata da questo virus. Varia a seconda del paese, tra città e campagne, e varia a seconda dei gruppi. Ma ciò significa che la maggior parte del mondo rimane a rischio. Stiamo entrando in un periodo difficile. La malattia continua a diffondersi“, ha dichiarato Mike Ryan (Oms).

I dati confermano un’evidenza, ossia che le persone contagiate sono più di quelle calcolate in via ufficiale. Ovviamente non esistono certezze sul numero esatto, e si procede quindi con stime più o meno attendibili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Ressa sui treni della metropolitana di Milano, la denuncia di Forza Italia

nl pixel